Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2011

" La bevanda degli dei " e la mia prima collaborazione



Fare click sulle foto per ingrandirle.




Il 25 maggio 2011 mi è arrivato un pacco gentilmente inviatomi da un grande artigiano del cioccolato: MIRCO DELLA VECCHIA.




Mirco Della Vecchia è un maestro cioccolataio, in forte espansione a livello nazionale,che produce per conto suo e conto terzi sia cioccolato che caffè di elevata qualità.
La sapiente scelta delle materie prime,la grande armonia dei gusti prodotti e la fine lavorazione e decorazione di ogni singolo prodotto,si possono trovare nei negozi in franchising “cioccolateria MDV. “Qui,per la gioia dei cultori del cioccolato si trovano più di 150 diversi tipi di prodotti (tenendo in considerazione anche le odierne allergie,ci sono prodotti senza zucchero,per celiaci ed anche bio).
Vastissima è la gamma di praline e cioccolatini,di tavolette di cioccolato,di creme spalmabili (creme al cappuccino,al pistacchio di bronte,all’amaretto….)ma ciò che,personalmente, mi ha colpito maggiormente è la linea “SPRITZ CHOCOLATE “: esclusive tavolette da 25 g di cioccolato senza zucchero,alle spezie salate,perfette per aperitivi. Contenute in scatoline in pvc trasparente sono una goduria per il palato e per l’occhio oltre ad essere un modo nuovo di concepire il cioccolato,non solo come dolce a sé ma legato al target giovane affezionato all’aperitivo. (gusto basilico-sale di cervia-polenta-olio del garda,pomodoro di Pachino.…)













Un bambino con il visetto imbrattato di cioccolato………….e non mi dite che il fanciullino che è dentro noi non vorrebbe riaffiorare!!!!!
Mangiare cioccolato a sazietà,imbrattarsi senza remora alcuna……chi, di noi adulti, non l’ha mai desiderato?
“E’ dentro di noi un fanciullino che non solo ha brividi,come credeva Cebes Tebano che primo in sé lo scoperse,ma lagrime ancora e tripùdi suoi. Quando la nostra età è tuttavia tenera,egli confonde la sua voce con la nostra….ma quindi noi cresciamo,ed egli resta piccolo; noi accendiamo negli occhi un nuovo desiderio,ed egli vi tien fissa la sua antica serena meraviglia; noi ingrossiamo e arrugginiamo la voce,ed egli fa sentire tuttavia e sempre il suo tinnulo squillo come di campanello…..egli è quello ,dunque,che ha paura,al buio, perché al buio vede o crede di vedere; quello che alla luce sogna o sembra di sognare,ricordando cose non vedute mai; quello che parla alle bestie,agli alberi,ai sassi,alle nuvole,alle stelle,che popola l’ombra di fantasmi e il cielo di dèi. Egli è quello che piange e ride senza perché, di cose che sfuggono ai nostri sensi ed alla nostra ragione……. egli scopre nelle cose le somiglianze e relazioni più ingegnose. Egli adatta il nome della cosa più grande alla più piccola,e al contrario….”
Da “Il fanciullino” di Giovanni Pascoli

Miranda Ingram ha detto:
“ Non pensate che il cioccolato sia un sostituto dell’amore….l’amore è un sostituto del cioccolato . “






8 commenti:

  1. Io adoro il cioccolato, fondente soprattutto...eheheheh adesso ci dovrai far vedere cosa prepari di assolutamente godurioso con questa bella cioccolata eh? ;))
    Baci..

    RispondiElimina
  2. complimenti,tu che adori il cioccolato non potevi ricevere una collaborazione migliore....deliziaci ancora con altre tue ricette al cioccolato

    RispondiElimina
  3. bellissima collaborazione...questo è il pranzo che preferisco

    RispondiElimina
  4. che meraviglia di cioccolato...

    RispondiElimina
  5. ma che bella collaborazione..cosa ci prepari con tutta questa cioccolata??

    RispondiElimina
  6. Wowww....! A quest'ora ci verrebbe fuori una bella colazione! ^_^

    RispondiElimina
  7. Avete ragione: è proprio una bella collaborazione.Il primo dolcino l'ho già fatto,aspettate il secondo..poi il terzo....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...