Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2011

Collaborazione con Verrigni,Antico Pastificio Rosetano

6

La pasta Verrigni,per il caratteristico sapore,per l’alto valore nutritivo,per la sua “naturale” genuinità,è tra le migliori paste italiane.

Ciò è dovuto,senza alcun dubbio,alla selezione dei migliori grani duri esclusivamente italiani,alla lenta essiccazione e bassa temperatura.

Nel mese di settembre dell’anno 2009 Gaetano Verrigni ha presentato ufficialmente la prima ed unica pasta ottenuta mediante la trafilatura in oro: essa conferisce alla pasta una consistenza diversa,capace di esaltare al massimo i condimenti.

C’è da scegliere tra più di 80 formati di pasta,dai tradizionali ai giganti (come paccheri  e conchiglioni).

Esiste una Linea Aromatizzata,con aromi quali zafferano,nero di seppia,peperoncino,pesto..

Verrigni non è soltanto pasta di semola di grano duro trafilata in bronzo ed in oro ma è anche biologico,biodinamico,kamut,farro e tanto altro ancora. Si pensi che,quando negli anni settanta il Pastificio Rosetano esportava pasta biologica in Germania,in Italia l’argomento era sconosciuto ai più.

 

E’ possibile effettuare anche l’acquisto della pasta online (shop. Verrigni.com )

1

 

 2

 

3

 

7

10 commenti:

  1. Ah si! Anch'io ho questa collaborazione e debbo dire che la pasta è magnifica. Spero vivamente che piova oggi, anche se il cielo è blù! Come farà a piovere se non c'è una nuvola? Ma le previsioni dicono che pioverà! Io oggi pom andrò al lavoro...sigh... con questo caldo...aiutoooooo non ne posso proprio più! Scusa lo sfogo. Un abbraccio e buona domenica...PS- Quando vuoi il libro fai un fischio.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione :-) un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. complimenti un'ottima pasta.

    RispondiElimina
  4. brava .....attendo l'invito....

    RispondiElimina
  5. è una pasta favolosa, ciao

    RispondiElimina
  6. ottima collaborazione..Comlpimenti!!
    Buonaserata!!

    RispondiElimina
  7. bella questa collaborazione...con una pasta di qualità è sempre un piacere preparare primi d'eccellenza!!
    baci

    RispondiElimina
  8. complimenti per la nuova collaborazione , buona domenica

    RispondiElimina
  9. Grazie,l'ho provata ed è un'ottima pasta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...