Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2011

Collaborazione con l’Azienda La Fabbrica Della Ceramica di Susanna De Simone

 044

I COLORI……Sono stata sempre innamorata della ceramica De Simone,fin da ragazzina. Ricordo quando studentessa universitaria tornavo da Palermo a Trapani e,prima di prendere l’aliscafo per Favignana,”dovevo” fare,ogni tanto, una capatina nel mio negozio preferito in via Garibaldi…..lì tutto era un tripudio di colori,il rosso,l’azzurro,il blu,il verde. Naturalmente,come tante studentesse,potevo permettermi di comprare un oggetto alla volta,ora una ciotolina,ora un piatto ,ora un vassoio.Avrei comprato tutto il negozio,mura e commessa comprese.Poi,con il trascorrere degli anni il negozio si è chiuso ed io ho custodito gelosamente quei pochi oggetti comprati.

Quest’anno quando sono stata a Pantelleria ho visto il negozio di Susanna De Simone ed i ricordi sono affiorati nella mia mente.Sono entrata,ho guardato con piacere tutte le novità,le belle forme,i colori,i disegni particolarissimi ed ho pensato di collaborare con questa Azienda.

Mettere in tavola i piatti,le ciotole,le insalatiere di Susanna De Simone significa creare una tavola allegra,colorata,giovanile.

Susanna De Simone,nella sua “fabbrica della ceramica”, propone uno stile che rappresenta una famiglia di ceramisti famosa nel mondo.

 030

La Fabbrica Della Ceramica ha sede a Palermo e produce ceramiche artistiche con i disegni di Susanna De Simone.

Ecco il suo sito: www.susannadesimone.com 032

 

033

    040 

 

038

 041

 

 042

 

 043

 

14 commenti:

  1. Conoscevo queste ceramiche stupende, le avevo viste anni fa a Roma dalle parti di viamargutta se non sbaglia e mi avevano subito colpito per i loro colori e la loro solarità. Buona collaborazione, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi e cosi colorati con colori vivi.

    RispondiElimina
  3. Queste ceramiche sono incantevoli, purtroppo non so quando riuscirò a tornare a Palermo, ma sono tentata di chiedere se fanno spedizioni a domicilio...
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tantissimo....grazie di averci segnalato il sito, la Sicilia è veramente terra d'artisti.....
    P.s. Sto facendo un candy, se ti va di partecipare vieni a trovarmi...buona domenica

    RispondiElimina
  5. Mary sono magnifiche vero? Anche io collaboro con loro e ti dò ragione in tutto, i colori e le fantasie utilizzate sono adatte ad ogni tavola, mettono buon umore e soprattutto c'è un pezzo di Sicilia che non guasta mai, per niente! ;)

    Vevi :)

    RispondiElimina
  6. Sono anche la mia passione, complimenti !
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
  7. molto belli...non conoscevo questa ceramica. molto moderni i decori e i colori cosi vivaci...vado a sbirciare il sito...buona domenica

    RispondiElimina
  8. molto belle queste ceramiche e molto bello il tuo articolo!!!ciaooooo

    RispondiElimina
  9. Che bellezza queste ceramiche! Complimenti per la collaborazione,con le tue delizie saranno perfette!!

    RispondiElimina
  10. Bellissime e dai colori così allegri!
    Complimenti per la nuova collaborazione!

    RispondiElimina
  11. Grazie e buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  12. che splendide stoviglie colorate!!!!! davvero molto particolari :-) baci

    RispondiElimina
  13. Complimenti Mariabianca, splendida collaborazione!
    Che meraviglia quelle ceramiche, e quanta allegria che mettono quei colori!! :)
    Bacioni e buona serata!

    RispondiElimina
  14. Queste stoviglie sono bellissime, le pietanze risulteranno più appetitose! Laura

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...