Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2011

Collaborazione con l’Azienda Le Tamerici

 064

 

Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione.

Nata nel 1991,per iniziativa di Paola Calciolari,produce conserve alimentari di gran qualità,in particolare confetture e mostarde,articolate in tre linee: la classica,la biologica e quella da meditazione.

Grazie a Le Tamerici sono state riscoperte delle materie prime tipiche del territorio mantovano che erano state dimenticate come ad esempio l’anguria bianca e la mela campanina.

Ogni materia prima è selezionata e lavorata fresca,rispettando tempi e metodologie particolari che consentono di preservare colori e profumi senza ricorrere a conservanti,additivi,addensanti.

Le Tamerici è anche sede di una Scuola Di Cucina,rivolta a tutti coloro che vogliono imparare i segreti della “tradizione” con un pizzico di “innovazione ".

 

066

 

 

 049048

 

 051

 

  053 054

 

055 

 

 

 

 

11 commenti:

  1. Una collaborazione davvero superlativa....ed invidiabile (nel senso buone eh?)...affonderei un cucchiaino in quei barattoli dopo averne assaporato il profumo ....

    RispondiElimina
  2. Maria, che bello! Dovrebbe arrivare anche a me. Ho mandato il fax firmato saranno 2 mesi ormai! Beh, due mesi no, forse uno. Che confetture fantastiche.
    Sai cos'è che mi piace molto anche? Il cucchiaino! Ma dove le trovi quelle bellissime cose?

    RispondiElimina
  3. Buongiorno e grazie a voi.
    Meris ti ho scritto nel tuo ultimo post.

    RispondiElimina
  4. Accidenti a me. Non metto mai gli occhiali! Avevo letto anzichè broccoli fritti, biscotti fritti. Mi ero spaventata. Beata te che cucini, io oggi vado a lavorare. Come inizia a pesarmi questo lavoro non hai idea. Fino a qualche anno fa non vedevo l'ora di andare al lavoro, ora non vedo l'ora di smontare dal turno! E' terribile. Una volta non mi pesava lavorare i giorno festivi, ora è un incubo. Credo che sarà sempre peggio purtroppo. Uff. Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  5. Che gusti originali, devono essere deliziose queste confetture! :)

    RispondiElimina
  6. tanti prodotti particolari...buoni!!!

    RispondiElimina
  7. complimentoni sono dei ottimi prodotti:buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte,spero di farne buon uso.
    Meris...ci manca che ci mettiamo a fare i biscotti fritti....o forse è il caso di provare? (hihihihihi)

    RispondiElimina
  9. Complimenti, prodotti belli davvero ;-)

    RispondiElimina
  10. da poco ho ricevuto pure io questi prodotti sono molto interessanti e particolari,i miei che sono più tradizionalisti non sono molto entusiasti preferiscono pasta con il pomodoro e arrosto palermitano...invece io ritengo che con un pò di fantasia si possono creare piatti deliziosi...buon inizio di settimana:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...