Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2012

Gli gnocchi D’Annunziani con sugo alla norma

5

Oggi pulizie in giardino e quindi……un primo saporitissimo ma veloce.

 

1

Ingredienti:

500 g di gnocchi D’Annunziani Mugnaia Di Elice

un barattolo di sugo alla norma Solo Sole

un pugnetto di ricotta salata grattugiata

 

Cuocere in acqua salata gli gnocchi di patate,scolarli e versarli in una larga padella dove è stato messo il sugo alla norma (polpa di pomodoro a pezzettoni,melanzane,basilico,aglio,olio extravergine d’oliva,sale e zucchero).

Mescolare il tutto e servire con ricotta salata grattugiata.

2

canovaccio a righe da cucina GreenGate

 

3

 

 

6

12 commenti:

  1. Maria cara!! che piattino delizioso!! complimenti!!
    Un abbraccio e buona domenica!!
    Francesco

    RispondiElimina
  2. mamma mia che primo piatto divino..complimentiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  3. Io adoro i gnocchi! Un bel piatto e bellissime foto!

    RispondiElimina
  4. Maria Bianca che presentazioneeeeeee!!!!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  5. Veloce ma gustosissimi! Ciao, buona settimana...

    RispondiElimina
  6. Adoro gli gnocchi ma....dannunziani??Sarà che sono pazza di D'Annunzio ma..mi piacciono ancor di piu!Poi i tuoi sughetti sono speciali!!!A presto cara.

    RispondiElimina
  7. Questi gnocchi non li conoscevo !!! Certo che e' un piatto davvero gustoso:) baci

    RispondiElimina
  8. Il sugo alla norma è uno dei miei preferiti e con gli gnocchi deve starci benissimo...buonissimi!

    RispondiElimina
  9. Da buona romana adoro gli gnocchi in qualsiasi modo...e questi sono da provare al piu' presto!! Buona settimana cara Mariabianca!!

    RispondiElimina
  10. carissima, a vedere questo piatto mi è venuta acquolina in bocca, non mi piace D'Annunzio, ma questi gnocchi sono superlativi...baci

    RispondiElimina
  11. ma così è troppo facile ! lo voglio anche io gli gnocchi e il barattolo di sugo Solo Sole ! Devono essere buonissimi ! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  12. ho l'acquolina alla bocca
    NON SCHERZO!!!
    un saluto affamato da NYC :D
    DcF

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...