Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 15 luglio 2012

I cavatelli con funghi porcini e nuova collaborazione

 

013

Che comodità i  “ pronti da cuocere”!!!

Ogni tanto bisogna “ scioperare” in cucina…soprattutto con questo caldo!!!

 

015

canovaccio da cucina a fiorellini e piattino GreenGate

 

Ingredienti:

cavatelli con funghi porcini  “ pronti da cuocere  “ Tiberino

tre pomodori rossi e sodi

alcune foglie di basilico tritato

un pugnetto di ricotta salata Fioriglio

cinque cucchiai di olio extravergine d’oliva

un cucchiaino di sale

Inoltre:

una padella in ceramica Domo

 

Versare cinque cucchiai di olio in una padella ed aggiungere il contenuto della confezione di cavatelli con funghi ; rimestare qualche secondo a fiamma bassa.

Versare nella padella 750 ml di acqua bollente ed un cucchiaino di sale. Coprire e cuocere fino a che l’acqua sarà tutta assorbita.

Portare subito in tavola con l’aggiunta (facoltativa) di pomodoro rosso a cubetti,basilico tritato ed una bella spolverata di ricotta salata.

 

006

 

 

016

I  “pronti da cuocere “  Tiberino nascono dall’idea di portare sulle tavole dei primi piatti di facile preparazione ma non per questo di scarsa qualità.

Sono confezionati sottovuoto per garantirne una lunga durata senza l’aggiunta di conservanti o altri additivi chimici.

Gli ingredienti sono tutti lavorati nel rispetto della loro stagionalità.

Tre semplici passi ed il piatto è in tavola!!!!

 

 

1

Scatola arancio e gialla della Star Pennsylvania

 

23

 

4

 

 

5

8 commenti:

  1. Maria Bianca complimenti per questa bella collaborazione. Non conoscevo questi prodotti, aspetto le altre ricette. Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  2. nemmeno io conosco questi prodotti , da l'aspetto sembrano tanto gustosi .

    RispondiElimina
  3. Ottima la pasta!ma quanti prodotti ti hanno mandato!!!che bello...vogliamo vedere subito le ricette!
    Baci e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Ahahah anche tu è??? Sono buonissime queste paste già pronte, basta un piccolo tocco di fantasia e giù a mangiare. Bravissima

    RispondiElimina
  5. bellissimi prodotti e ricette ancora meglio....veloci e facili, complimenti Bianca per la fotografia, quella è solo tua...baci

    RispondiElimina
  6. Buonissimi, complimenti per la collaborazione! :) Aspetto altre ricette gustose! ;) Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Adoro i cavatelli ma sono patologica e mi piacciono fatti a mano. Con i funghi non ci avevo mai pensato ma sembrano davvero magnifici. Uau che prodotti stupendi. NOn vedo l'ora di scoprire cosa ci farai!
    Un bacione grande
    PS Mi raccomando ti aspetto al contest!
    Pat

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...