Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

Le paste Sogno di Bruna

3

Perchè sogno di Bruna?

Perchè il ripieno è la dolcissima crema spalmabile Il sogno di Bruna della Peyrano.

 

032

Ricetta postata da Maria Bianco su panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti per la frolla:

300 g di farina 00 dolci e sfoglie Molini Rosignoli

130 g di burro tagliato a dadini

70 g di zucchero

un cucchiaino di miele di arancio Luna Di Miele

un uovo intero più un tuorlo

un cucchiaino di lievito per torte

qualche goccia di aroma vaniglia Bourbon Flavourart

Inoltre:

crema al cioccolato Il sogno di Bruna Peyrano

alcune nocciole tostate intere

zucchero al velo

 

Impastare a mano velocemente tutti gli ingredienti della frolla oppure,per chi ha il bimby,inserire nel boccale tutti gli ingredienti e fare andare per 30 secondi a velocità 6.

Compattare con le mani l’impasto ed avvolgerlo in pellicola mettendolo 30 minuti in frigorifero.

Trascorso il tempo,stendere la pasta frolla e con un coccapasta ( o bicchiere o stampino smerlato) fare dei tondini su cui mettere la crema al cioccolato. Chiudere le paste con un altro tondino ( meglio se leggermente più largo) stando attenti che i bordi siano ben sigillati.

Al centro delle paste,creando un piccolo cratere, mettere la punta di un cucchiaino di crema e porvi una nocciola tostata intera.

Infornare in teglia, su carta forno, a 180° fino a cottura.

Appena fredde spolverare con zucchero al velo.

Le paste Sogno di Bruna sono pronte!!!!!

 

 

10

 

 

7

 

 

 

9

26 commenti:

  1. Ma che delizia Mariabianca! Sono buonissime e belle, complimenti! Ne prendo volentieri una ;) Un bacio, buona giornata! :)

    RispondiElimina
  2. Beh, sto arrivando.....a nuoto! Mi aspetti?

    RispondiElimina
  3. ma sono stupende!!complimenti!!!!ciaooooooo

    RispondiElimina
  4. Sei una tentazione...non ho ancora fatto colazione! Ottime direi. Ciao a presto.

    RispondiElimina
  5. Mariabianca, sai che può essere pericoloso fare vedere queste delizie ad una donna incinta? Non vorrai che il cucciolo venga fuori con la voglia di pasta? Devi assolutamente provvedere :D
    Hanno un aspetto davvero invitante, saranno buonissime
    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  6. Ma che belle, non ne avevo mai viste, sei sempre un vulcano di novità.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. non ci sono parole, abbastanza dolci, per commentare questa delizia....baci

    RispondiElimina
  8. Buongiorno e grazie per i vostri commenti.
    Al momento sono alle prese con foto di piatti preparati...più tardi ci sentiamo.

    RispondiElimina
  9. Che belli questi dolci! Le tue ricette sono sempre gustose e particolari!

    RispondiElimina
  10. eh si cara...tu ci fai sempre sognare con le tue delizie!
    quesi biscotti con crema al cioccolato sono uno tira l'altro!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. ciao, mi piacerebbe prelevare qualche biscottino.......buono!!!!
    ciao e buona estate

    RispondiElimina
  12. mammamia!! ma pure i sotto-sogni di bruna sono stupendi! dove li compri? sembra roba di pasticceria, davvero bravissima mia cara :-) secondo te la frolla somiglia a quella delle genovesi con crema o ricotta? non so però se da voi si fanno... :-(
    bacetti :-X

    RispondiElimina
  13. Che aspetto divino!!! E poi, con quel nome non potrebbe essere diversamente! :-))
    bacioni!

    RispondiElimina
  14. ottime e golose!!!!
    bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  15. Devo ammettere che in questo momento ne assaggerei volentieri qualcuna! Complimenti, sei bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Che belle!!!!!!!!!!! Non è che me ne passeresti una!?!?!?

    RispondiElimina
  17. waooo ci presenti sempre delle delizie!!!complimenti sei sempre bravissima...buona giornata!

    RispondiElimina
  18. CHe belle queste paste!

    RispondiElimina
  19. sono un bel sogno anche a vedersi

    RispondiElimina
  20. sempre strepitose,le tue preparazioni,Mariabianca!complimenti di cuore:))

    RispondiElimina
  21. instancabile e sorprendente come sempre e finalmente ho un o' di tempo da dedicare ad andare a visitare le mie amiche bloggers. Davvero deliziose queste paste. Ma tu in vacanza cucini ancora di più??? Un abbraccio e a rileggerci presto

    RispondiElimina
  22. Grazie di esserti unita al mio blog. Ti seguo anch'io con piacere. A presto.

    RispondiElimina
  23. ciao, basta dire che ti ho aggiunto tra i blog che seguo.Se vuoi vederti http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/ a presto

    RispondiElimina
  24. Maria Maria ... la frolla? la adoro alla follia il suo utilizzo? versatile crostate dolci , salate biscotti insomma mi piace anzi me gusta assaiii ^__* questi biscotti oltre ad essere il sogno di Bruna :))))) sono anche il sogno della sottoscritta ahahhaha come non prepararli serena giornata ... Giovanna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...