Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 8 agosto 2012

Il sorbetto al cioccolato con le amarene Fabbri

8

 

Buono?   Di più…….

Per gli amanti del cioccolato è una vera goduria……mentre lo fotografavo si andava sciogliendo,un po’ l’ho mangiato con il cucchiaino ed un po’ l’ho bevuto con la cannuccia…….

4

carta bianca in pizzo I Cook Cake

 

Ingredienti:

700 ml di acqua

200 g di zucchero

100 g di cioccolato fondente Peyrano

50 g di cacao amaro

amarene Fabbri

 

Nel boccale bimby mettere l’acqua e lo zucchero e fare andare per 4 minuti 100° a velocità 2.

Aggiungere il cacao e mescolare per 1 minuto a velocità 3.

Aggiungere il cioccolato fondente a pezzettini e mescolare per 40 secondi a velocità 3.

Se non si ha il bimby basta fare uno sciroppo di acqua e zucchero e,mentre è ancora caldissimo,aggiungere il cacao e subito dopo il cioccolato fondente.

Versare il sorbetto in un contenitore largo e basso,aggiungere alcune amarene Fabbri sgocciolate dal loro sciroppo e mettere nel congelatore.

Servire con sopra altre amarene.

 

 

 

7

10 commenti:

  1. Mariabianca ma ci vuoi tentare stamattina?!?!?! Amo il cioccolato e le amarene sono la mia passione, lo devo assaggiare!!!!!

    RispondiElimina
  2. Amarene e cioccolato, assieme fanno faville!!! :-D
    Buona giornata cara, a presto!!

    RispondiElimina
  3. srulp.........fa godere del suo gusto solo a vedere la foto....deve essere speciale...una grossa consolazione!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, mi gira la testa. Io sono una adoratrice dell'amarena, specialmente d'estate, ma ti dico mai, mai avrei pensato di metterla su un gelato al cioccolato. Mi sa tanto di Boero...te li ricordi quei cioccolatini meravigliosi con la sorpresa? Li adoravo. E posso anche immaginare questo connubio freddo...Sei perfidamente geniale! Un bacione grande, Pat

    RispondiElimina
  5. Sarà sicuramente una delizia, grazie per la ricetta, è da provare!

    RispondiElimina
  6. Beh, per me che amo letteralmente il cioccolato fondente e il binomio cioccolato fondente-frutta (nello specifico, in modo particolare: fragole-amarene-frutti di bosco e arancia) posso anche impazzire davanti ad una coppa così! Qesto è un attentato :D ahahahah! ;) Salvo subito la ricetta, immagino la goduria... sei stata bravissima :) Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria ! mi devi scusare ma da Pantelleria internet è lento, lento e arrivo solo ogni tanto x un saluto ! Questo gelato è una goduria, cioccolato di qualità amarene squisite ... delizioso !!!

    RispondiElimina
  8. Ma allora ci prendi per la gola? che darei per averne uno ora.... ciao e brava come sempre.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...