Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Il frullato di fragole con latte condensato ( e la fine di mesi di arrabbiatura )

2

Finalmente è finita la mia lotta contro chi mi copiava ( imenùdibenedetta.com ) tutte le ricette che postavo.

Come è stato possibile? Grazie alla gentile amica Stefania del blog  “ crema e panna “ che mi ha spiegato come fare per non farmi copiare tutti i post.

Volete saperlo?

Cliccare su DESIGN

Cliccare su IMPOSTAZIONI

Cliccare su ALTRO

Una volta cliccato su ALTRO troviamo la scritta FEED SITO e subito sotto la scritta CONSENTI FEED BLOG ?

Ebbene accanto alla scritta CONSENTI FEED BLOG ? da me c’era scritto COMPLETO.

Basta cliccare sul triangolino che si trova accanto alla parola COMPLETO per cambiarla con la parola BREVE.

Risolto il problema!!!!

A proposito della mia ultima ricetta postata ( i celentani alla marsigliese ),nel sito ladro spunta il nome della ricetta ( i celentani alla marsigliese) e le prime 3-4 righe di premessa che normalmente scrivo in ogni post……..E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci sono più gli ingredienti nè tanto meno il procedimento.

 

 

 

 

Ogni anno mi preparo un bel po’ di sacchetti pieni di fragole già pulite e pesate. Sono pronte,in qualunque momento, per una coulis,un frullato,un cocktail…….

Ingredienti:

400 g di fragole congelate

130 g di latte condensato

220 g di latte ( freddo di frigorifero)

6 cucchiai di zucchero

80 g di vodka

14 cubetti di ghiaccio

 

Tritare insieme il ghiaccio e le fragole congelate ( ho usato il bimby).

Aggiungere il latte,il latte condensato,lo zucchero e mescolare il tutto.

In ultimo unire la vodka dando un ultimo giro di lame.

Versare il frullato in una grande brocca e conservare in frigorifero( dopo,naturalmente,averne bevuto un bel bicchiere!!!).

 

4

canovaccio a righe da cucina GreenGate

27 commenti:

  1. Il latte condensato mi ricorda la mia infanzia! Meglio non avercelo, non riuscivo a staccarmene! Che goloso questo frullato e la vodka poi... un'insolita presenza che dà sicuramente molto tono all'insieme!
    Sono contenta che tutto si sia risolto e grazie per averci spiegato come fare ad evitare queste cose fastidiosissime!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Buona dritta per NOI tutte dunque grazie per la condivisione Maria...... frullato primaverile-estivo goloso e eliminando l'alcol adatto anche ai bimbi e alle persone che non amano questo ingrediente serena settimana...Giovanna

    RispondiElimina
  3. sono davvero felice per te, Mariabianca!!!
    mi unisco ai tuoi festeggiamenti con questo frullato, da buttar giù in breve tempo ;-)))
    bravissima!!
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. sono contentissima che hai risolto, anche io ho avuto molto da battagliare e ho dovuto usare lo stesso procedimento tuo, è demoralizzante vedere il proprio lavoro finire nel blog altrui.

    Il tuo frullato mi piace moltissimo è adatto a grandi e piccini ed essendo mamma annoto tutto per il mio piccolino che a quanto pare stravede per le fragole. Dato che ci sono volevo invitarti al fruits party che sto facendo con Michela del blog La casa di Artù, non è il solito contest anche se alla fine un regalino ci sarà ma più che altro è un modo per apprezzare e imparare ad usare la frutta di stagione. Se ti va di partecipare sei la benvenuta, ti lascio il link http://nuvoledifarina.blogspot.it/2014/03/sfrutta-la-primavera-il-nuovo-fruits.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. O_O un frullato doppio per me ^__^ è buonisssssimo! buona settimana!

    RispondiElimina
  6. l'amicizia e l'aaiuto reciproco tra blogger è fondamentale,sono felice che tu abbia risolto questo problema, ora speriamo di riuscire a risolvere tutte noi anceh quello del sito di Robin Hood a proposito hai controllato se ci sono anceh ricette tue, mie si purtroppo e di molte altrelo abbiamo anche segnalato ma per ora non è successo nulla. Ma sai che è una genialata quella di congelare le fragole? non sapevo fosse possibile! te la copio!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Scusa non ti avevo dato il link del blog/ladro
    http://langologolosodirobinhood.blogspot.it

    l'allarme è girato su FB e in tante abbiamo trovato nostre ricette non so dirti sinceramente se cene sono di tue però è meglio se vai a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  8. Finalmente Mariabianca sono contenta,giustizia è stata fatta....toglimi una curiosità io purtroppo ne capisco poco,cambiando la parola da "completo" a "breve" cosa succede? non è più possibile fare il copia e incolla o non possono più visualizzare il tuo sito è una cosa che non mi è chiara.
    detto ciò,l'idea di congelare le fragole fresche è ottima perchè si può gustare quest'ottimo frullato per più tempo o impiegarla in altro modo,bravissima.
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne capisco poco ( non so neanche che cosa e' un feed,ma non dirlo a nessuno....ahahahahah....)
      Ti posso dire che il copia ed incolla lo possono sempre fare ma nel mio caso copiavano le ricette in automatico ( tanto e' vero che nel loro sito c'erano i miei post in cui parlavo male di loro) e avendo la dicitura " Completo " lo potevano fare. Ora,invece, copiano sempre in automatico ma nel loro sito spunta solo il titolo della ricetta e le prime righe del post. Spero di essere stata chiara,un abbraccio.

      Elimina
    2. Ho capito,andrò certamente sulle impostazione e vedrò come sono combinata.....a proposito detto fra noi....un feed non manco io cos'è....ma ssttttsssss non diciamolo assolutamente!!!!!
      hi hi hi
      notte

      Elimina
  9. Un frullato buonissimo e alternativo, per la presenza dalla vodka. Immagino venga buono anche con altro frutti, vero?
    Meno male che hai risolto il problema del ladro di ricette. La meschinità purtroppo gira anche nel web!

    RispondiElimina
  10. Ciao mariabianca, le fragole saranno presto buonissime e quindi non possiamo che fare tesoro di questo tuo frullato! Per il resto, resto anch io in attesa di conoscere cosa succede modificando l impostazione feed. un abbraccio e buona serata. serena

    RispondiElimina
  11. All's well that ends well....e con il frullato di fragole brindo con te !

    RispondiElimina
  12. Ciao Maria ! Non sapevo che ti avevano preso di mira , maledette forchette lunghe... Ho controllato da me ed è ok, grazie comunque del procedimento ho imparato qualcosa... Frullato con accessori sempre chic da te ! Ciao Maria brinda soddisfatta !

    RispondiElimina
  13. Grazie care amiche,ora mi sento meglio.

    RispondiElimina
  14. Maria, anche questa ricetta e' una delizia. Ho giusto in frigo un avanzo di latte condensato che pietisce attenzione: domani lo utilizzero' per questo frullato e brindero' alla fine delle tue arrabbiature causate da quei deficienti.
    Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  15. Che bello, sono felice che tu abbia risolto e ti ringrazio per avermi insegnato una cosa nuova perché non ne sapevo nulla!!! Darò uno sguardo anche io alle impostazioni!!! Delizioso il frullato, adoro le fragole! Proverò ;) Un abbraccio e felice settimana :) :**

    RispondiElimina
  16. Mariabianca ciao, non sapevo che qualcuno ti copiasse, però quando avevo blogspot io consentivo solo le prime righe, questo da sempre, mi accorsi che alcuni aggregatori pubblicavano tutta la ricetta, ma non per rubarle perché erano strutturati così, ma avendo la ricetta dall'aggregatore non venivano nel blog e fu così che consentii solo qualche riga...un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Cara Maria, sono davvero felice che tu abbia trovato un modo per mettere fine a queste ruberie!!!
    Non sapevo della possibilità di impedire il copiaincolla automatico, grazie per averlo condiviso :)
    Brindo con te, con questo delizioso frullato, alla fine di questa battaglia che ti vede vincitrice ♥

    RispondiElimina
  18. Grazie per tutti i vostri commenti.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  19. mi spiace che ti hanno copiata, anche io mi sarei arrabbiata tanto (anche se le tue ricette e foto sono più belle delle mie, quindi le mie non le copiano ahahahahahahahah) e meno male che hai risolto, godiamoci il tuo frullato di fragole, perfetto in questo periodo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Capisco che significa essere copiati! Ultimamente poi ho conosciuto le ladre di foto... Ma dico io, con quale dignità pubblicano foto di altri collegate a ricette che non cucinano sicuramente?
    Grazie per la dritta delle impostazioni. Ma non ho capito in questo modo cosa cambia sul blog. Insomma, come funzione! Scusami ma non sono un'esperta ^_^ grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  21. Meno ma le che ha smesso la ladra!!!!! Un buon frullato fresco e nutriente, non avevo mai pensato al latte condensato :-) Grande idea! Un bacione

    RispondiElimina
  22. Incredibile! Il blog che rubava le ricette: non ci posso credere!!! Bah... Comunque la tua idea è deliziosa, grazie per averla condivisa... Ti leggo con piacere! carla

    RispondiElimina
  23. sono molto felice che sei riuscita a risolvere il problema !!!!! ma adesso vorrei un bicchiere del tuo delizioso frullato...grazie e un abbraccio...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...