Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2015

Gli spaghetti con pesto di barbabietola e panna acida

3

Un primo fresco e veloce,perfetto per questa stagione.

 

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

240 g di barbabietole precotte – 100 g di panna acida – 10 foglie di basilico – succo di un limone – 80 g di olio extravergine d’oliva Dante – 40 g di mandorle bianche – 50 g di pecorino stagionato ( da me grattugiato con grattugia Microplane ) – sale q.b. – spaghetti -

 

Mentre la pasta cuoce inserire in un mixer le barbabietole a pezzi con le mandorle e l’olio. Dare una frullata ed aggiungere il pecorino ed il basilico.

Frullare ancora ed infine unire la panna acida,il succo di limone ed un pizzico di sale. Ultima frullata ed il condimento per gli spaghetti è pronto.

 

7

 

11

 

 

2

20 commenti:

  1. Mamma mia che colore spettacolare questo pesto! Data la mia passione per la barbabietola mi sa ma non me lo perderò, prima o poi..
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. che bel contrasto rosso e nero brava spettacolare,gli occhi hanno gustato e la bocca,no purtroppo,un bacione e felice sera

    RispondiElimina
  3. adoro la panna acida, trovo che conferisca un sapore particolare alle pietanze, voglio provare questa ricetta, grazie Maria, buona settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,conferisce un sapore particolare.

      Elimina
  4. ciao ,hai un blog bellissimo ,complimenti ,mi aggiungo come tua follower ,un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  5. Che bontà questi spaghetti!
    Prendo la ricetta grazie!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  6. Barbabietola e panna acida, un'abbinamento per me sublime, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  7. Tu sei troppo avanti amica mia!Sono senza parole,mi serve solo la forchetta...ecco mentre ti bei della tua bravura me la passeresti!E poi son belli,ma che belli...rosso passione!Un baciuzzo bionda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che il rosso è il mio colore preferito?
      Un bacio.

      Elimina
  8. molto interessante questa versione di pesto

    RispondiElimina
  9. I colori di questo piatto mi piacciono molto, mi piacerebbe tantissimo provare il sapore. Ottima ricetta e bella presentazione!
    Annamaria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...