Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

I cioccolatini di zenzero candito

1

 

Non avevo mai assaggiato lo zenzero candito.

Dopo aver preparato i cioccolatini,ne ho preso uno e dato un bel morso…..subito ho sentito il piccante,subito ho avvertito un sentore di limone misto a cioccolato……non capivo se mi piacesse o non mi piacesse.

Poi ho capito: “ mi piaceva “  e subito ne ho mangiato un altro e poi un altro ancora.

Questi cioccolatini sono buonissimi!

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

100 g di zenzero candito Emporio Ecologico – 80 g di cioccolato fondente – cacao amaro in polvere -

 

Sciogliere,nel microonde, il cioccolato fondente.

Passare i cubetti di zenzero candito nel cioccolato fuso e,subito dopo, rotolarli nel cacao amaro.

Riporre i cubetti su carta forno ed attendere che il cioccolato si indurisca.

 

6

 

 

 

3

19 commenti:

  1. Uhhhh ma che meraviglia di dolcetti! Voglio provare a farli anche io :)
    Complimenti per il blog e gli ottimi consigli! Sono una nuova iscritta :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariabianca :) Devono essere buonissimi, il piccantino e fresco dello zenzero abbinato al cioccolato mi ispira proprio tanto! Proverò ;) Complimenti e un abbraccio, buona giornata :) <3

    RispondiElimina
  4. Que bocado tan bueno.
    Un saludito

    RispondiElimina
  5. buonissimo lo zenzero candito...un connubio delizioso con il cioccolato, complimenti ciao maria.

    RispondiElimina
  6. assicurato che con quetsi bocconcini rischio l'indigestione se mi lasci il vassoio davanti :)

    RispondiElimina
  7. Mai assaggiato! ma con questa spolverata di cacao deve essere una meraviglia!

    RispondiElimina
  8. ho tutto a casa, quasi quasi li faccio !

    RispondiElimina
  9. AAAAAh sì...io adoro lo zenzero...anzi sono proprio una zenzero dipendente! Ottima la tua ricetta!
    unispicchidimelone!

    RispondiElimina
  10. Ciao Maria ! lo zenzero è un ottimo digestivo e così vestito di cioccolato diventa utile e goloso fine pasto ! Complimenti !!!

    RispondiElimina
  11. Delicious!!!!
    Would you like to follow each other? let me know and I follow you back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  12. buonissimo lo zenzero candito ed in questa versione credo siano davvero fantastici. Piacere di leggerti,

    Viviana

    RispondiElimina
  13. Grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  14. WoW una ricetta semplicissima e golosa, senza contare che lo zenzero fa benissimo.

    RispondiElimina
  15. Questa è veramente geniale! Lo zenzero candito lo adoro ma... in versione cioccolatino mi intriga ancora di più! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  16. io invece lo zenzero candito l'ho già assaggiato (e comperato) qui a Roma ad un'evento sull'Asia, e poi ho preparato dei biscotti e non contante l'ho messo pure nei maritozzi con la panna (rivisitando la ricetta ovviamente) i tuoi cioccolatini sono speciali!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. ma che buoniiiiiiii!!!!! l'apoteosi del profumo e del gusto!!! magnifica idea amica mia!!!

    RispondiElimina
  18. già sbavo! che goduria devono essere! bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...