Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2016

Gli spaghetti con salmone e funghi champignon

 

 

3

 

Ormai è risaputo che amo molto la pasta.

Oggi un primo velocissimo perfetto per chi,come me, ha poco tempo quando ritorna a casa dal lavoro.

 

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti :

250 g di pasta formato spaghetti – 120 g di salmone affumicato – 250 g di funghi champignon - 10 pomodorini ciliegino – 2 spicchi d’aglio – olio extravergine d’oliva – 2 cucchiai di panna da cucina – sale e pepe – prezzemolo tritato –

 

 

In una larga padella rosolare in olio un trito finissimo di aglio e prezzemolo. Aggiungere i funghi champignon precedentemente spellati e fatti a fettine.

Dopo qualche minuto unire i pomodorini a pezzetti,sale e pepe.

Alla fine aggiungere il salmone affumicato e due cucchai di panna.

Cuocere la pasta e poi saltarla in padella con il condimento.

 

 

5

 

 

1

6 commenti:

  1. Mare & monti un prelibato primo 😋! Gli spaghetti poi sono il formato di pasta che preferisco ok ... posso unirmi ai commensali?

    RispondiElimina
  2. porto il vino a che ora si mangia ?Ad un piatto così non riesco a dire di no !

    RispondiElimina
  3. Se abitassimo vicino vi inviterei con immenso piacere......

    RispondiElimina
  4. magnifico piatto!!! ottimo abbinamento con i funghi che smorzano, lievemente, il sapore intenso del salmone affumicato. bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia cosa sono quelle foto! Da forchettare il monitor!!!!!

    RispondiElimina
  6. è bello ritrovarti dopo tanto tempo,con nuove ricette delizione....complimenti sempre!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...