Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 2 gennaio 2017

I fagiolini piattoni con chorizo

6

 

Non conoscevo questi deliziosi fagiolini piattoni ma,grazie all’apertura della lidl a Trapani,ho avuto modo di comprarli e di assaggiarli.

Dopo una attenta ricerca in internet,li ho cucinati così…….

42

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzapresenza.blogspot.it

Ingredienti:

500 g di fagiolini piattoni ( taccole ) - 100 g di chorizo - olio extravergine d'oliva - mezza grossa cipolla - una latta di pomodoro pelato ( 400 g ) - un bicchiere di acqua tiepida - sale e pepe -

Rosolare nel wok la cipolla tritata in olio; aggiungere il chorizo a fettine e,subito dopo, i fagiolini piattoni fatti a pezzi.

Dopo aver rosolato il tutto,unire il pomodoro pelato,l'acqua,il sale ed il pepe. Cuocere,coperto,per circa 25/ 30 minuti.

8

9 commenti:

  1. che buoni! il piccante del chorizo ci sta benissimo!!!

    RispondiElimina
  2. In effetti da noi al sud non sono molto diffusi. Noi li chiamiamo mangiatutto. Proverò la tua proposta!

    RispondiElimina
  3. anche qui all'inizio di dicembre ha aperto la LIDL,io i piattoni ancora non li ho usati,un abbraccio,buon anno

    RispondiElimina
  4. Devono essere squisiti, sono molto invitanti! Bravissima Mariabianca, ti abbraccio e ti auguro una splendida serata :) :**

    RispondiElimina
  5. devo limitare le mie visite alla LIDL, ritornavo a casa carica di sporte piene di bontà (come si fa a stare a dieta, la LIDL è una gran tentatrice) conosco i piattoni e credo che sia una ricetta sfiziosa e buonissima !Buon 2017 Maria, che sia sereno e pieno di salute ! un bacione

    RispondiElimina
  6. direi che li hai proprio cucinati in modo sfiziosissimo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. adoro questa varietà di fagioli e quelli del Lidle sono sempre teneri e freschi. Bravissima amica mia, un bacione e mille auguri!!!

    RispondiElimina
  8. Sono i miei preferiti i piattoni!!! Auguroni per un fantastico 2017

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...