Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 10 luglio 2017

Il gelato al latte condensato e yogurt greco

 

5

Questa è una delle tantissime ricette veloci viste nel web ( questa volta da un sito straniero “ las recetas de mam “ ma poi ho visto che è presente anche in tanti blog italiani).

Solo tre ingredienti ed il gelato è fatto.

 

4

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

250 g di latte condensato - 115 g di yogurt greco senza zucchero - 75 g di latte intero -

 

 

In un tegamino riscaldare il latte e sciogliervi il latte condensato.Aggiungere lo yogurt e mescolare bene il tutto.Mettere il composto in un contenitore adatto al congelatore e conservare.Ogni tanto aprire il congelatore e mescolare il composto.

L'ho servito con alcune ciliegie al liquore.

 

 

2

9 commenti:

  1. Che originalità!!
    Grazie per averla condivisa.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi ci tuffo,velocissimo e buonissimo quello che ci vuole,buona giornata e grazie

    RispondiElimina
  3. Ecco con lo jogurt e il latte non lo avevo ancora visto io. Conoscevo quello con latte condensato e panna. Molto interessante la tua versione. Un bacio Maria

    RispondiElimina
  4. Con questo scirocco mi ci vorrebbe proprio un po' del tuo gelato !! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  5. ma sai che anch'io preparo un gelato veloce, ma questo non lo conoscevo!!!!
    Grazie per averla condivisa!!!

    RispondiElimina
  6. devo dire molto veloce grazie del consiglio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...