Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2017

Le bucce di fichi d’india fritte

 

2

 

Ho sempre mangiato i fichi d'india ma mai le bucce.

Quando,un giorno,nel web ho visto questa pietanza insolita mi sono detta: " va provata" .

6

 

 

4

 

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

10 fichi d'india - farina 00 - pangrattato - due uova - sale -

 

Mettere a mollo,in una bacinella,i fichi d'india.

Sbucciare poi i fichi d'india senza buttare le bucce come si fa di solito.Mettere un tegame con acqua appena salata sul fuoco e, appena bolle, versare le bucce di fichi d'india facendole bollire per due minuti; scolare le bucce ed aspettare che si raffreddino un poco. Passare le bucce nella farina,poi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.Friggere le bucce in olio caldo,salarle appena ed accompagnarle con una insalatina.

Buone!

P.S. : naturalmente i fichi d'india vanno messi in frigorifero e poi mangiati ben freddi......mica si buttano!

 

7

9 commenti:

  1. Ecco un'altra ricetta coni fichi d'India !!! Grande ! che attenzione però ci deve essere per togliere tutti gli aghi ...un abbraccio e buona settimana !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li devi togliere, se ne vanno da soli con la bollitura.

      Elimina
  2. Ma che idea favolosa!!!! in effetti io ho sempre buttato le bucce.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Loredana, si dico veramente.
      Un abbraccio.

      Elimina

  4. Yum yum, sembra così deliziosa!

    Ma perché non utilizzi un attrezzo per fare le carte ricette per le tue ricette?
    Ecco una buona cosa che ti piacerebbe: http://www.recipesgenerator.com

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che ti vengo a trovare, mi stupisci sempre con ricette non solo deliziose ma originalissime come queste bucce di fichi d'india fritte che sarei curiosissima di assaggiare! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Confesso che questa proprio non la conoscevo una bella idea

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...