Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 20 novembre 2017

Le frittelle di spinaci e ricotta

 

2

 

Vanno bene come antipasto se fatte piccole ma vanno anche bene come secondo se fatte grosse.

Buone!

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

350 g di spinaci ( pesati lessati e strizzati ) – 200 g di ricotta di pecora – 2 uova – 50 g di pangrattato – 25 g di parmigiano grattugiato – sale e pepe – olio extravergine d’oliva -

 

Lavare e poi lessare gli spinaci ( senza acqua naturalmente).

Strizzare gli spinaci e saltarli in padella con un filo di olio. 

Condire gli spinaci con la ricotta schiacciata, le uova, il pangrattato, il parmigiano, sale e pepe.

Friggere in olio a cucchiaiate.

Servire con pomodorini. 

 

4

5 commenti:

  1. Davvero una bella idea.
    Saranno buonissime.
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. mio figlio non ama gli spinaci ma credo che queste frittelle riuscirebbero a conquistarlo, grazie per la bella idea!

    RispondiElimina
  3. Le faccio anche io ,sono fantastiche,le tue anche bellissime,un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Uhm buone queste, mi sa che domani le provo. Ho giusto avanzato degli spinaci già lessati. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...