Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

L’acqua aromatizzata alla mela e zenzero

 

2

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it 

Ingredienti:

Un litro di acqua fredda – mezza mela rossa – 6/7 foglie di menta – 1 lime – un pezzetto di zenzero fresco –

 

In una brocca versare l’acqua ed aggiungere il lime a fettine, le foglie di menta, lo zenzero sbucciato e fatto a fettine sottili, la mela anch’essa a fettine sottili ( con tutta la buccia ) .

Mettere la brocca in frigorifero e consumare in qualunque momento della giornata.

 

1

8 commenti:

  1. Queste sono le idee che più adoro in questo periodo. Baci e buon lunedì-

    RispondiElimina
  2. Vedo che il caldo incomincia a farsi sentire .... Bevanda interessante quanto rinfrescante ! Potremmo sorseggiarla insieme ! ciao !!!

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato un'idea dissetante.

    RispondiElimina
  4. Freschissima,grazie,bellissima acqua,buona settimana

    RispondiElimina
  5. se è dissetante è la bevanda che fa per me !

    RispondiElimina
  6. Perfetta per questo gran caldo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...