Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2024

Pizza di tritato







Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:


600 g di tritato di manzo - 3 uova - 70 g di pangrattato - 60 g di parmigiano grattugiato - 50 g di latte - sale e pepe - 3 spicchi di aglio - 3 filetti di acciuga - mezza latta di pomodoro pelato - origano - prezzemolo - altro parmigiano grattugiato o meglio ancora pecorino -




In una ciotola amalgamare il tritato con le tre uova, il pangrattato, i 60 g di parmigiano, il latte, il sale e il pepe.
Mettere l'impasto ottenuto in una teglia unta di olio e sopra la carne distribuire 3 spicchi d'aglio tritati finemente, 3 filetti di acciuga a pezzetti, il pomodoro pelato tagliuzzato, l'origano, il prezzemolo tritato e il pecorino o parmigiano grattugiato.
Mettere in forno a 200 ° per 30 o 35 minuti.
Nota: evitare di fare uno spessore troppo alto di carne perché più sottile è più buona è la pizza di tritato.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...