Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 18 aprile 2024

Pasta con patate aggrassato

 


 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

240 g di pasta  - mezza latta di pomodori datterini ( 200 g ) - una cipolla - sei patate - due foglie di alloro - olio extravergine d'oliva - un gambo di sedano - sale e peperoncino - brodo vegetale - parmigiano grattugiato

 

In un tegame rosolare in olio la cipolla tritata ed unire le patate tagliate a pezzi, un pizzico di sale e di peperoncino, il sedano a fettine spesse; rosolare il tutto e poi aggiungere la mezza latta di pomodori datterini. Dopo qualche minuti unire brodo vegetale fino a coprire le patate più due foglie di alloro. Cuocere dolcemente.

Ogni tanto mescolare facendo rompere alcune patate per creare l'aggrassato che " avvolgerà " la pasta.

Cuocere la pasta e condirla con l'aggrassato ed una generosa manciata di parmigiano grattugiato.


2 commenti:

  1. Anch'io cucino una pasta e patate simile alla tua ed è delizosa! Buona giornata Mariabianca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...