Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 4 dicembre 2017

I bucatini con il ragù di salsiccia cucinato con il bimby


3


Lo volete provare? E’ buonissimo!


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

400 g di pasta di salsiccia – 140 g di doppio concentrato di pomodoro – 250 g di acqua – 60 g di vino rosso – due foglie di alloro – due cucchiaini di zucchero – sale – 40 g di olio extravergine d’oliva – due scalogni – pasta formato bucatini –



Mettere nel boccale bimby i due scalogni e fare andare per 5 secondi a velocità 7.

Aggiungere la pasta di salsiccia e l’olio e cuocere per 10 minuti varoma velocità soft antiorario.

Dopo cinque minuti ( dei dieci prestabiliti ) unire il vino rosso.

Trascorsi i dieci minuti aggiungere il doppio concentrato di pomodoro diluito con l’acqua, lo zucchero, il sale e le foglie di alloro –cuocere per altri 30 minuti a 100° velocità soft antiorario. Siccome a me il ragù piace ristretto ho fatto cuocere ancora per altri 10 minuti varoma velocità soft antiorario con tappo inclinato.

Totale cottura 50 minuti.

Cuocere i bucatini e condirli con questo magnifico ragù.



1



2

11 commenti:

  1. È una meraviglia , che sapore intenso che deve avere !!! Ciao ! A domani !

    RispondiElimina
  2. Grazie, per me "calane" 1/2 kg !!! 😉😂😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene.....ahahahahah....
      Ciao Loredana,un abbraccio.

      Elimina
  3. Un ragù da giorni di festa per un piatto di pasta bello, buono e ricco di colore e sapore

    RispondiElimina
  4. non ho il Bimbi ma il ragù di salsiccia forse lo posso fare anche senza, mi hai messo appetito Maria!

    RispondiElimina
  5. Questo sugo è un tripudio di golosità! mai provato a farlo con il bimby ma visto il tuo risultato intrigante mi sa che ci proverò pure io! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Un concentrato di sapori,molto gustoso,grazie nella ricetta,buona giornata

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che piatto invitante!!!!!

    RispondiElimina
  8. E' davvero invitante. IL bimbi è una di quelle cose che mi manca.

    RispondiElimina
  9. con un piatto così ricco e gustoso si porta in tavola la felicità!
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...