Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

Le patate al forno molto veloci

4

 

Sappiamo che le patate in forno vogliono il loro tempo di cottura e non si possono certamente fare in pochi minuti.

Eppure un sistema per avere delle ottime patate al forno in pochi minuti c’è…….

 

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti ( quantità a piacere):

patate – pangrattato – parmigiano grattugiato – aglio – peperoncino – rosmarino – erba cipollina – sale – olio extravergine d’oliva Dante -

 

 

Lavare le patate e metterle intere,con tutta la buccia, in un tegame con acqua. Farle cuocere stando attenti che siano ben cotte ma non tali da sfaldarsi. Scolarle e farle raffreddare. Poi congelarle in sacchetti per alimenti.

Quando abbiamo voglia di patate al forno basta uscirle dal congelatore e farle scongelare nel microonde ( o in alternativa a temperatura ambiente ).

Tagliare ogni patata a metà e ogni metà in tre spicchi ( senza togliere la buccia ).

Mettere le patate in una grande ciotola e condirle con pangrattato,parmigiano grattugiato,sale, peperoncino,qualche spicchio d’aglio lasciato intero,rosmarino erba cipollina ed un filo di olio.

Mettere in teglia su carta forno ed infornare a 200° per pochi minuti. Usare anche la funzione grill.

Le ho cotte e servite con degli involtini di carne ( comprati !!!).

 

2

 

 

5

11 commenti:

  1. Che bellissima idea!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Le condisco in modo simile, ma non le ho mai provate questa tecnica veloce.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea,mi piace questa tecnica veloce, ideale per l'estate.
    Un caro saluto!
    L.

    RispondiElimina
  4. Un trionfo di colori e di sapori!

    RispondiElimina
  5. Pensa che barba-trucco! Brava, ottima idea e dalla faccia devono essere buonissime!

    RispondiElimina
  6. Mizzica...questa si che è una roba furba ! Grazie
    Anche un bacione

    RispondiElimina
  7. grazie per questa ricetta sfiziosa e veloce ! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Grazie per i vostri commenti.

    RispondiElimina
  9. Ma lo sai che uso la stessa tecnica con le patate novelle ma non ho mai provato a congelarle prima dell'infornata. Grazie mille. Ci proverò senz'altro.

    RispondiElimina
  10. SQUISITISSIMOOOOO!
    Un caro saluto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  11. una soluzione geniale! grazie mille per il suggerimento, inoltre mi hai fatto ricordare che prima mettevo sempre il pangrattato sulle patate a forno e poi di botto mi lu scurdavu...mah!! baci e buon weekend

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...