Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2017

La stracciatella in brodo di carne

 

4

 

E’ un piacere mangiarla ogni tanto……..

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

Un litro di brodo di carne – tre uova – 60 g di parmigiano grattugiato – un pizzico di sale – un pizzico di noce moscata – poca scorza grattugiata di limone -

Mettere a riscaldare il brodo di carne e,nel frattempo,sbattere tre uova,unire il parmigiano grattugiato,il sale,la noce moscata,la scorza grattugiata del limone.

Appena il brodo bolle versare le uova e mescolare con una forchetta.

La stracciatella sarà pronta quando le uova sono rapprese.

In un attimo la cena è pronta…….

 

2

10 commenti:

  1. L'adoro, anche per me è un piacere mangiarla.

    RispondiElimina
  2. Qui in Piemonte ancora caldo non fa e si mangerebbe molto volentieri 👍

    RispondiElimina
  3. E' da tantissimo che non mangio la stracciatella, grazie per averla condivisa.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ehhh ma è squisita?Allora rompo due uova e le rimescolo nel brodo...Aggiudicata bella bionda.Da te si mangia sempre una squisitezza😘😘

    RispondiElimina
  5. Quanto tempo che non la faccio ..... e pensare che certe sere non so cosa preparare per cena....Un caro saluto !!!

    RispondiElimina
  6. La stracciatella con la carne non l'avevo mai provata... prendo nota mi piace :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Uno di quei piatti semplici che faceva la mia nonna e che dovrebbero tornare sulle tavole

    RispondiElimina
  8. Mmmm il mio piatto preferito di quando fuori faceva freddo e nonna preparava qualcosa di caldo e gustoso *.*

    RispondiElimina
  9. Adoro la stracciatella, per me un vero e proprio comfort food :) Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...