Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

domenica 29 marzo 2015

Il pescespada ai ferri con salsa tartara

251

La ricetta di oggi non è su come cucinare il pesce ma su come fare una buona salsetta per accompagnare il pesce.

In verità la salsa tartara è un ottimo accompagnamento per verdure,carni o pesci lessati ( e non alla griglia).

 

Ingredienti per la salsa tartara:

4 tuorli di uova sode

60 g di olio extravergine d’oliva

un cucchiaio di senape

un cucchiaio di aceto

un cucchiaio di capperi

qualche ciuffo di prezzemolo

sale e pepe ( poco)

 

Mettere tutti gli ingredienti,ad eccezione dell’olio,nel boccale bimby e fare andare per 10 secondi a velocità 5.

Aggiungere l’olio a filo dal foro del coperchio con misurino inserito ( però capovolto) facendo andare per 40 secondi a velocità 8.

La salsa tartara è pronta.

Arrostire delle fette di pesce spada e  “ macchiarle” con puntine di salsa.

 

 251 bis

8 commenti:

  1. Salsa davvero interessante ! Secondo me è buona anche spalmata in una fetta di pane..... Ma di quello nostro però !!!

    RispondiElimina
  2. ottima salsa,bellissime foto,caldi parole anche se non dette,un bacio carissima

    RispondiElimina
  3. da un magnifico sapore al pesce spada

    RispondiElimina
  4. la salsa tartare scusami il commento è partito involontariamente

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Chef!Si e sei uno dei migliori,amo la tua cucina,ha quel brio e quel sapore intenso della tua terra!Figurati se non sai come arricchire un pesce gia così buono...Grazie mon amour!

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria queste salsette rendono festoso qualsiasi piatto ! Accompagnano la semplicità del cucinare che ogni tanto ci vuole !! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  7. la salsa la posso copiare ma quello che non potrò mai eguagliare è il meraviglioso sapore del pesce spada comprato in Sicilia...qui è tutta un'altra cosa. Quanto mi manca la tua terra !
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...