Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2017

Gli anelli di calamari fritti con salsa di maionese e yogurt

3

Sono calamari di Favignana, pescati e mangiati nel giro di poche ore….

Una meraviglia!

 

4

 

 

2

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it 

Ingredienti:

1 kg di calamari– 200 g di maionese – due cucchiai di yogurt greco – mezzo cucchiaino scarso di senape piccante – erba cipollina fresca tritata – sale – olio extravergine d’oliva – semola rimacinata di grano duro –

 

 

Pulire i calamari, farli ad anelli e salarli.

Preparare la salsa di accompagnamento ai calamari unendo alla maionese lo yogurt, la senape, un pizzico di sale e l’erba cipollina. Mescolare bene il tutto e mettere in ciotola in frigorifero coperta da carta stagnola.

Passare gli anelli di calamaro nella semola rimacinata di grano duro e friggere a fiamma forte.

Servire i calamari con la salsa preparata.

 

1

8 commenti:

  1. Ma che bei calamari ! anche a salsa mi sembra buona..... che invidia per tanta freschezza ! Buona settimana Maria !!!

    RispondiElimina
  2. Tutta la bontà del nostro generoso mare !

    RispondiElimina
  3. Ho cominciato ad usare lo yogurt greco anche come salsa, lo trovo delizioso! Con il fritto di mare, penso sia golosissimo!

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo il pesce della nostra amata Sicilia.. e tu lo valorizzi nel miglior modo possibile Mariabianca, complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  5. il pesce delle tue parti è unico e accompagnarlo con quella salsa è stata un'idea geniale !

    RispondiElimina
  6. Mmmmm,anche se siamo a colazione li mangerei proprio,sei davvero brava,hai reso spettacolare un semplice piatto di pesce che da me sarebbe banale,un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Hai reso questo piatto semplice in un piatto gourmand, fantastica la salsa d'accompagnamento

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...