Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

L’insalata greca ( e buone vacanze a noi )

1 - Copia (2)

 

E’ tempo di vacanze,di bibite fresche,ombrelloni e bagni refrigeranti.

Si cucina per necessità ma non è tempo di manicaretti che richiedono ore di lavoro in cucina.

Il blog e la sottoscritta vanno in vacanza.

Vi lascio con una insalatina fresca e gradevole da preparare velocemente.

Ci rivediamo i primi di settembre,buone vacanze a noi !!!

4 - Copia

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

insalata valeriana – 100 g di feta greca – una cipolla rossa di Tropea – mezzo cetriolo ben freddo – 4 pomodori rossi – 90 g di olive nere cellina denocciolate Duca Carlo Guarini – mezzo peperone verde a filetti – olio extravergine d’oliva – sale marino di Trapani – origano – un cucchiaio di aceto di vino rosso.

 

In una ciotola riunire gli ingredienti e condirli con olio,aceto,origano e sale.

Mescolare il tutto e…..consumare!

 

5 - Copia

 

 

6 - Copia

20 commenti:

  1. Buone vacanze! Ci rileggiamo a settembre laura

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze! Ci rileggiamo a settembre laura

    RispondiElimina
  3. Che bella colorata quest'insalata,saporita e leggera perfetta con questo caldo.....nella mia zona stiamo morendo essiccati giuro,bacioni e buona estate anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scrivo qualche ricetta nei mei quadernoni,il braccio e' talmente sudato che si incolla alla pagina.....non posso scrivere!
      Buona estate a te,divertiti.

      Elimina
  4. Recupera tutte le tue energie per il nuovo anno di blog....a settembre puntuale ! Ti auguro buone vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,a settembre con nuove ricette.
      Ti abbraccio e ti auguro buone vacanze.

      Elimina
  5. Proprio così cara Maria Bianca, voglia zero... e questa estate in particolare, con l'afa che da giorni non molla un attimo...
    Aspettando come te il momento del refrigerio delle vacanze, un abbraccio di buona estate! Any

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, buonissime vacanze anche a te. Io vivo di insalate in questi giorni. Bella proposta. Baci e buon relax.

    RispondiElimina
  7. Buone vacanze ci rivediamo a settembre,un bacione

    RispondiElimina
  8. Meraviglia l insalata greca: io la adoro!! Buone vacanze, buon tutto!!
    E tanti baci

    RispondiElimina
  9. Un passaggio veloce per augurarti buona estate! Un abbraccio e a rivederci a settembre!
    Alice

    RispondiElimina
  10. Maria ti sto aspettando !!!!!

    RispondiElimina
  11. Un'insalata come questa la divorerei anche in inverno!!! :) Che sinfonia di colori!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...