Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2018

Le palline fritte di patate

3

Una tira l’altra………..



1


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

tre patate medie – un tuorlo – due cucchiai di pangrattato – tre cucchiai di parmigiano grattugiato – sale e pepe – olio extravergine d’oliva –

Inoltre:

pangrattato


Cuocere le patate nel microonde a 950 watt per 10 minuti ( prima le patate, con tutta la buccia, vanno lavate e non asciugate, punzecchiate con i rebbi di una forchetta e messe in una ciotola adatta per il microonde ).

Dopo cotte, schiacciare le patate con uno schiacciapatate ( non c’è bisogno di togliere la buccia, rimane nello schiacciapatate ) e metterle in una ciotola. Unire il tuorlo, il parmigiano ed il pangrattato, sale e pepe.

Preparare, con il composto, delle palline.

Passare le palline nel pangrattato e friggerle in olio caldo.

4


2

1 commento:

  1. ... e ci credo che una tira l'altra, perfette per l'aperitivo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...