Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 12 dicembre 2018

Gli involtini di prosciutto ai fichi secchi

6


Ricetta insegnatami da mia nuora Corinne.

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti :

Nove fichi secchi - 120 grammi di prosciutto crudo - philadelphia -


Togliere il peduncolo ai fichi secchi e tagliarli a metà; coprire la parte superiore di ogni mezzo fico secco con una nocciolina di philadelphia ed avvolgere su fette di prosciutto crudo. Mettere gli involtini in frigorifero coperti da carta stagnola.

Servire come antipasto.


1



5

4 commenti:

  1. Un antipasto sfiziosissimo e gustoso, da provare a Natale. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Di solito faccio quest'abbinata con i fichi freschi ma non avevo pensato a quelli secchi. Bella dritta per le feste!

    RispondiElimina
  3. Vero, sono semplici e perfetti per le feste. Grazie.

    RispondiElimina
  4. veloci da fare e tanto gustosi, ottima idea! Approfitto per farti gli auguri di un sereno Natale, in questi giorni sono super impegnata e non so se riuscirò a ripassare !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...