Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2019

I biscotti al mandarino

1

Ho inaugurato il mio nuovo forno preparando questi profumatissimi biscotti.


7


Tutte le paste frolle sono buone ma quella con lo strutto è insuperabile !


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

300 g di farina 00 – due uova – 120 g di zucchero – scorza grattugiata di due mandarini – una bustina di lievito per dolci – 100 g di strutto –


Riunire tutti gli ingredienti in una ciotola e, come per tutte le frolle, impastare poco e velocemente.

Fare un panetto piatto avvolgerlo nella pellicola e metterlo per 30 minuti in frigorifero.

Con un mattarello spianare la frolla e, usando uno stampino, preparare i biscotti.

Metterli in teglia su carta forno ed infornare nel forno caldo a 180° per circa 20 minuti.


6 commenti:

  1. Hai ragione! la pasta frolla con lo strutto è qualcosa di divino! E anche questi biscotti profumati al mandarino (che adoro) devono essere speciali. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Posso immaginare il profumo nella tua cucina, chissà che bontà questi biscotti!

    RispondiElimina
  3. Chissà che profumo! Hai ragione sullo strutto: la friabilità che se ne ottiene è insuperabile!

    RispondiElimina
  4. Il profumo è arrivato fin qui!!

    RispondiElimina
  5. Tu dici che viene meglio con lo strutto? perchè io non l'ho mai usato ma ne avrei in abbondanza, lo fa il mio zio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...