Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2020

Coratella di agnello con carciofi






Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

600 g di coratella di agnello – 10 carciofi – una cipolla – olio extravergine d’oliva – sale – prezzemolo – 3 spicchi d’aglio – mezzo bicchiere di vino bianco secco – sale e pepe
Inoltre: spicchi di limone


Rosolare tre spicchi di aglio in padella con un po’ di olio; aggiungere 10 cuori di carciofi tagliati a spicchi, sale, poca acqua calda e prezzemolo tritato.
A parte rosolare, in olio, una cipolla tritata in padella ed aggiungere la coratella di agnello, sale e pepe; poi mettere mezzo bicchiere di vino bianco secco e sfumare.
Gli ultimi due minuti unire i carciofi cotti.
Servire con spicchi di limone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...