Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2021

Spaghetti al nero di seppia con pistacchi





Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it



Ingredienti:

250 g di spaghetti – una seppia da 700 g – vino bianco secco – olio extravergine d’oliva – sale – concentrato di pomodoro – basilico fresco – una manciata di pistacchi – una piccola cipolla – due spicchi d’aglio -




In una larga padella rosolare una cipollina tritata più due spicchi di aglio con olio extravergine di oliva; unire la seppia a pezzi e rosolare, poi aggiungere una spruzzata di vino bianco secco e far evaporare.
Poi aggiungere poco concentrato di pomodoro più del basilico tritato ed in ultimo unire il nero della seppia ed un pizzico di sale.
Condire gli spaghetti cotti al dente facendoli mantecare in padella e servire con pistacchi tritati grossolanamente sopra.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...