Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

sabato 11 febbraio 2012

La confettura di albicocche e tè nero con tuma alla rucola e pistacchi

 21 

  Questo è stato uno dei miei veloci antipastini delle feste natalizie.

Ingredienti:

confettura di albicocche e tè nero Le Tamerici

formaggio tuma alla rucola e pistacchi

formaggio camoscio d’oro

 

In un grande piatto bianco quadrato ho messo fettine dei due tipi di formaggio ed al centro un piattino d’argento con una ciotolina piena della buonissima confettura di albicocche e tè nero.

L’antipasto è servito!!!!

24

 

22

27 commenti:

  1. ciao mariabianca :-) Non ho mai mangiato marmellata e formaggio (confesso di non essere una grande amante della marmellata... anche se fa bene perché ha la frutta ;-)) interessante abbinamento

    RispondiElimina
  2. Bello! Mi piace moltissimo. Brava Maria......come al solito. (Si dice come al solito o come il solito?)Uff.... mi vengono questi dubbi quando scrivo a te!
    PS - Nevica ancora, tra poco mi metterò la tuta da sci e andrò a fare un pò di spesa. A piedi! Roba da matti.

    RispondiElimina
  3. Ecco piu` che antipasto questa e` la cena preferita da mio marito magari con un bel pane soffice.....ottima la marmellata.
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Con questo antipasto la bella figura è assicurata!

    RispondiElimina
  5. Bellissima presentazione e sia i formaggi che la confettura hanno un aspetto invitante!!! :)

    RispondiElimina
  6. Un'antipasto che devo dire mi prende moltissimo...sarà l'effetto sempre piacevole che provo gustando i formaggi con marmellata....Delizioso!!!! e come sempre una presentazione bellissima!!!!! Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  7. Passo sulla Tuma che non posso mamngiare ed anche sulla rucola che detesta il moo compagno ma la marmellata sììììì, la proverei su un bel pezzo di Trentingrana (ma sì, dai...esaltiamo il territorio dove viviamo!!)Complimenti anche per la presentazione e l'idea originale!!Baci

    RispondiElimina
  8. che bell'"assiette" di formaggi...

    RispondiElimina
  9. La marmellata con i formaggi sta benissimo e fa sempre fare un gran figurone.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  10. bello e buono questo piatto!

    RispondiElimina
  11. Buon fine settimana a tutte....io sto chiusa in casa,domani mattina si cucina alla grande (tempo permettendo per poter fare delle foto decenti all'aperto!!!).
    Grazie a voi.

    RispondiElimina
  12. Molto raffinato. Non conoscevo il formaggio ai pistacchi, dev'essere delizioso.
    Buon fine settimana, carissima.

    RispondiElimina
  13. Un antipastino veloce, facile e stuzzicante.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  14. ho visto quella tuma ieri, in un negozio. Era un po' più stagionata ma mi sembrava davvero bella bella...
    Quindi penso proprio che il tuo antipastino, oltre che veloce, il che non guasta, si aanche davvero sfizioso. Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. una bella idea:-) ho anche io questa confettura a casa.-) ciaooo mariabianca

    RispondiElimina
  16. Confettura col the neroooo??? Ma com'è il gusto? Deve essere troppo buona. Ma non finisco mai di imparare cose nuove! Un bacione, buona domenica.

    RispondiElimina
  17. Mio marito si tufferebbe a pesce su questo piatto di formaggi!!!!
    E la presentazione??? che raffinatezza!! Brava Maria!
    bacioni

    RispondiElimina
  18. una tavolozza candida come la neve....che fantasia e gusto¨!! brava!!

    RispondiElimina
  19. Io con un piatto così ci farei una cena completa! Adoro i formaggi accompagnati da composte particolari :)

    RispondiElimina
  20. Ottima presentazione!!!
    Conosco gli ottimi prodotti di LeTamerici.
    Brava!!!

    RispondiElimina
  21. Buongiorno e buona domenica a tutte.
    Grazie.

    RispondiElimina
  22. Ciao Maria ! ma sei un vulcano , sforni post a tutto spiano, pensavo di essere passata di recente e invece.... stupenda questa marmellata col tè accompagnata dai formaggi ... complimenti !!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Maria ho fatto una cosa che spero ti faccia piacere!

    Ecco il link:
    http://lacucinachevale.blogspot.com/2012/02/finalmente-riesco-dedicarmi-alla-nomina.html

    un bacio

    RispondiElimina
  24. fantastica presentazione.io adoro i formaggi e dovrei evitarli,ma vedendo questo piatto, pezzetto pezzetto me lo farei tutto,che tentazione!!!complimenti e buona domenica!!!..ciaoo

    RispondiElimina
  25. Presentazione perfetta! Io lascerei il piatto pulitissimo :D Bello il tuo blog! :D

    RispondiElimina
  26. Buono..buono...bella presentazione...brava!!

    RispondiElimina
  27. Bellissima la presentazione e ghiotto l'antipasto...ma sai che il formaggio tuma con rucola e pistacchio non l'ho mai visto nè mangiato, ma deve essere buonissimo, provo a cercarlo...buona settimana!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...