Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2016

Il pollo intero nella rostiera

 

013

Ho comprato una bellissima rostiera alla lidl che si può usare sia nel fornello che in forno. L’ho inaugurata cuocendoci un grosso pollo intero.

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

un pollo di 3 kg – una miscela di erbe fresche e sale marino ( rosmarino,aglio,salvia,ginepro,alloro,origano,timo,maggiorana,basilico )- due limoni – poco sale – olio extravergine d’oliva -

 

 

Salare lievemente il pollo ed infilare al suo interno un limone intero con tutta la buccia ( la buccia va prima bucherellata con una forchetta ).

Massaggiare tutta la pelle del pollo con abbondante miscela di erbe fresche e sale marino.

Tagliare a fette il secondo limone  e mettere le fette sul pollo e nella rostiera.

Condire con un  giro di olio e mettere la rostiera sul fuoco chiudendola con il coperchio. Cuocere per un’ora e quaranta minuti girando almeno un paio di volte il pollo.

173

14 commenti:

  1. io adoro il polllo e questo mi fa venire un'acquolina infinita!!

    RispondiElimina
  2. Ho visto la rostiera alla lidl, ma non credevo fosse così comoda!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  3. Oh mamma che visione golosa questo pollo! Domani devo scendere alla Lidl, sarei proprio curiosa di vederla questa rostiera! Bacio

    RispondiElimina
  4. Che voglia che mi hai fatto venire.

    RispondiElimina
  5. Da bava alla bocca ! 😋😋😋

    RispondiElimina
  6. senza parole, visione paradisiaca!!!complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Vi ringrazio,buon fine settimana a voi.

    RispondiElimina
  8. Sono andata a vedere sul vocabolario cosa era una rostiera.... Sempre super accessoriata ! Quando era piccolo mio figlio una volta mi ha detto che non facevo mai un pranzo vero... due cannelloni...un pollo arrosto.... i tuoi ragazzi non possono certo dire così... Ciao Maria !!!

    RispondiElimina
  9. Cucinare un pollo cosi bene non è facile come potrebbe sembrare, brava e grazie del consiglio della rostiera

    RispondiElimina
  10. ...la rostiera.....MI MANCAAAAAAAAAAAA!!! incredibile!!!! ma ancora piu' incredibile è questo pollo spettacolare!!! bravissima amica mia!!

    RispondiElimina
  11. la rostiera mi è scappata! Eppure tutte le domeniche apro il volantino della Lidl in rete per vedere quali aggeggi ci sono in settimana! Ottimo il tuo pollo!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. Ciao Mariabianca, come stai? Finalmente riesco a passare :) Io adoro il pollo in tutte le versioni e così mi piace tantissimo, è tanto invitante! Complimenti, un abbraccio grande e buona serata :) :**

    RispondiElimina
  13. Mmmmm molto invitante questo pollo, che voglia!!!!

    RispondiElimina
  14. Aiuto, per chi ha utilizzato la rostiera del Lidl, volendo cucinare con la griglia quindi arrostire occorre mettere dell acqua nel fondo? Ho paura di rovinarla se faccio senza liquido. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...