Certo che ci vuole molta pazienza quando si fotografano i piatti.
Tra tanti gatti,un cane ed una vespa che mi giravano intorno devo confessarvi che ho faticato non poco per scattare queste quattro fotografie.
Quando mi sono avvilita ho lanciato in aria una gran fettona di ciambella ( fotografo sempre fuori,nello spiazzale di fronte casa) e mi sono liberata di alcuni di loro…..non di tutti però…la vespa mi ronzava ancora intorno ed io manifestavo il terrore di essere punta urlando come se mi stessero scannando. Vi immaginate la scena? Qualche giorno mi vedrò arrivare la polizia perchè qualcuno l’avrà chiamata pensando a qualcosa di terribile a casa mia.
Come potrei spiegare alla polizia che semplicemente urlavo con i miei animali lanciando fette di torta in aria?
E’ duro il “ mestiere” di una foodblogger!!!!!
Al di là della faticaccia vi devo sinceramente dire che ho poi mangiato due fette di questa ciambella che mi hanno ripagata di tutto. E’ buona,oserei dire buonissima……provatela!!!!
Io l’ho mangiata sorseggiando del latte freddo di frigorifero…….voi come la gusterete?
Nota: sull’alzatina la ciambella appare ( più che appare direi che è ) sbilenca. Appena uscita dal forno era gonfissima ed un po’ crepata in superficie per cui quando l’ho rivoltata ( operazione che faccio sempre subito mentre è ancora caldissima ma non è un buon consiglio ) non stava ben bilanciata sull’alzatina……contano il sapore e la morbidezza vero? Queste c’erano entrambe!
Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it
Ingredienti:
300 g di farina 00 ( ho usato una miscela di farina per dolci con amido di frumento) – 3 uova – 50 g di uva passolina – 1 bustina di lievito per dolci – 150 g di burro – un pizzico di sale – un cucchiaio raso di aroma naturale fior d’arancio – 200 g di latte – 230 g di zucchero -
Inoltre:
burro e farina per lo stampo – zucchero al velo – apparecchio bimby -
Nel boccale bimby mettere prima la farina,lo zucchero,il lievito ed il sale e poi le uova,il burro a pezzettini,il latte,l’aroma fior d’arancio ( tutti gli ingredienti tranne la passolina) e fare andare per 1 minuto a velocità 5.
Aprire il boccale,aggiungere l’uva passolina e mescolare con una spatola.
Imburrare ed infarinare uno stampo a ciambella,versare l’impasto ed infornare a 175° fino a cottura.
Servire con zucchero al velo.
Wee...foodblogger ma che lavoro duro ! Chiamami a mangiare ste bontà , mi sacrifico io per te.....
RispondiEliminaPeccato che stiamo lontane!!!!
Eliminawoooooooooooooow.... che bontà... la provo appena posso!!!
RispondiEliminaGrazie,un abbraccio.
EliminaChe meraviglia!! Adoro l'uvetta in qualsiasi forma e questa torta sarà deliziosa!
RispondiEliminaSbilenca ma buona.
Eliminafotografare certe meraviglie ci vuole un grande impegno, manche attendere un assaggio con quel profumino aleggiava...pensa che sofferenza per i tuoi animali... complimenti un'ottima ciambella!
RispondiEliminaGrazie Elena,un abbraccio.
EliminaFantastica!
RispondiEliminaUn abbraccio
a chi lo dici, io fotografo sul balcone e ogni tanto sento le persone intorno che si chiedono ma cosa fa,perchè fotografa i cibi,forse ha un ristorante, i miei mi prendono in giro e dicono che peima o poi qualcuno chiemerà la neuro,comunque la ciambella è sofficissima,gonfia e bellissima,complimenti e felice weekend
RispondiEliminamachissene se è un po' sbilenca, è sicuramente deliziosa. La fetta è stupenda. Avrei voluto assistere alla scena, doveva essere davvero comica
RispondiEliminami ristò la taliata!! e la mia mega fetta dove è? buonissimo! bacioni e buona festa
RispondiEliminahai ragione amica mia!!! il mestiere di foodblogger è durissimo!!! ti capisco ...quando guardo le decine di cartelle, piene di foto di piatti che non posso pubblicare proprio perchè manca quella del piatto finito...troppo velocemente "aggredito" da figlio e marito....un bacione carissima!!!
RispondiEliminaimmagino l'allegra baraonda...e l'aroma di fiori d'arancio per me è ipnotico!
RispondiEliminaa me non sembra sbilenca, anzi, mi sembra golosissimaaaaaaaaaaaa!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaperfetta per una qualsiasi mattina che si rispetti, e che faccia gioire le papille gustative con una colazione ad effetto sicuro!
RispondiElimina