Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

I crostini caldi alle olive nere e maionese

 

9

Ricetta vista nel blog: La cuoca che copia. blogspot.it

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

100 g di olive nere Cellina denocciolate Duca Carlo Guarini – 100 g di maionese – 75 g di parmigiano reggiano grattugiato – 20 g di cipolla – un cucchiaino di origano –

Inoltre:

fette di pane

Mettere tutti gli ingredienti nel mixer e frullare.

Spalmare le fette di pane con questo composto e mettere in teglia su carta forno.

Infornare a 180° ; quando la crema accenna a fare le bolle spegnere il forno.

Servire tiepidi o caldi.

 

3

Ciotola e portauovo GreenGate

13 commenti:

  1. Semplice, veloce e molto ghitto! Mi piace!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Il crostone è caldo?E allora come faccio a non fare un salto li da te!Si attraverso il mare bella bionda,ti rubo i crostoni e ti abbraccio!Una bontà amica,come sempre!

    RispondiElimina
  3. Che idea ,complimenti veloce ma d'effetto ,bravissima,buona giornata

    RispondiElimina
  4. ci son ingredienti come le olive che mangerei in tutte le salse... figuriamoci su un bel crostone caldo...Complimenti Maria !

    RispondiElimina
  5. Uhmm con questa ricetta mi sa che riuscirei a far mangiare la maionese anche a mio marito che dice di non amarla ... ottimi!

    RispondiElimina
  6. Buoni questi crostini! Favolosi! Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. Che roba!!! Che roba!!! Ma cosa vedo i miei occhi e cosrattutto come fanno le mie papille ad essere così in agitazione solo per aver letto il post!!!!

    RispondiElimina
  8. mizzica,..... ma quanto saranno buoni.................... da provare e si proprio da provare
    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...