Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

I muffins alla nutella ( con tre ingredienti)

 

1 bis

Dire che sono buoni è poco……sono buonissimi!

Con soli tre ingredienti,senza lievito,vengono fuori dei muffins morbidissimi,dall’intenso gusto di nutella.

Che vogliamo di più?

3 bis

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

La ricetta è presente in tantissimi blog di cucina per cui non so chi è l’autrice ( sembra provenga da un sito straniero).

 

Ingredienti per sei muffins:

275 g di nutella – 2 uova – 63 g di farina 00 –

Inoltre:

stampini per muffins in carta ( non imburrati)

granella di zucchero ( non necessaria)

 

 

Mescolare,con le fruste elettriche,le uova con la nutella e la farina…….l’impasto è pronto da infornare!

Versare l’impasto in stampini di carta riempiendoli a tre quarti.

In un paio di muffins,prima di infornarli, ho messo sopra della granella di zucchero. 

Infornare a 175° per 30/35 minuti.

 

9

 

 

2

 

 

4

22 commenti:

  1. Probabilmente sarò una delle poche persone al mondo che non ama la Nutella, tuttavia i tuoi muffin sono proprio invitanti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Peccato che non ami la nutella...un abbraccio.

      Elimina
  2. A casa mia il barattolone di nutella ( ma proprio one one) c'è sempre per cui oggi rientro a casa e inforno questi golosissimi e velocissimi muffin!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Brava!! ho visto questa ricetta in giro per il web ma sempre con le misure in tazza... finalmente la ricetta per noi italiani!!!! segnata, ora non mi resta che comprare la Nutella ;-)
    Bacioni e buon lunedì.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi!!!!!!!!
    A presto,
    Ale

    RispondiElimina
  5. Noooooo io non avevo mai visto questa ricetta. E' troppo bella, da provare assolutamente

    RispondiElimina
  6. velocissimi... fantasticiiiiiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria ! Questi superano la golosità di tanti altri tuoi dolci !! E poi veloci ... Ricetta da annotare, grazie ! Ciao !

    RispondiElimina
  8. Semplici e golosissimi..... adoro la nutella, che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  9. Geniale Mariabianca, davvero geniale! Un dessert veloce, con ingredienti sempre pronti e per di più golosissimo! bravissima!

    RispondiElimina
  10. Voglia di dolce....subito soddisfatta ! Buoni....😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Loredana tutto bene?
      Prova,quando hai tempo,questi muffins perché sono semplicissimi e molto cioccolatosi

      Elimina
  11. mi sciolgo! un colpo al cuore mi dai, sto morendo di fame, ma la nutella la adoro e non potrei resistere a sta bontà manco se fossi piena come un'otre! che goduria! bacioni

    RispondiElimina
  12. la lingua mi è caduta per terra troppo golosiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Ehhhh ma sono troppo golosi, troppo troppo!!!! Baci

    RispondiElimina
  14. Sono buonissimi, sai che debole ho per la Nutella....

    RispondiElimina
  15. Sai che anche io li ho visti in un sacco di posti e dico sempre: devo farli, devo farli e poi ... Ti sono venuti benissimo, brava!

    RispondiElimina
  16. pure senza lievito, che belli son venuti, complimenti !

    RispondiElimina
  17. maravilloso esponjoso una delicia,saludos y abrazos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...