piatto e cucchiaino GreenGate
Alcune mie colleghe, già in pensione, organizzano dei magnifici viaggi per visitare le più belle capitali europee. Mi invitano ed io,che ancora lavoro,posso permettermi di aggregarmi a loro solo qualche volta.
Un tempo si andava in pensione quando ancora si era abbastanza giovane e si poteva godere il meritato riposo viaggiando e scoprendo nuove culture.
Oggi non è più così………..le nuove normative tendono a farci andare in pensione quando già,con i capelli canuti,abbiamo bisogno del bastone per camminare e degli occhiali spessi per vedere. I giovani non possono e non devono sostituirci nel lavoro perchè non ci sono i soldi per pagare un pensionato ed un giovane che sostituisca quel pensionato.
Si è passati dalle pensioni baby ( 19 anni,6 mesi ed un giorno di servizio prestato ) alla figura di un lavoratore “ vecchio”,spesso “ rimbambito “,costretto,fin quasi alla fine dei suoi giorni, ad alzarsi alle sei del mattino per compiere un rituale che ormai lo stanca, lo svilisce.
Ma perchè scrivo di queste cose?
Perchè le mie colleghe,da un viaggio in Provenza,mi hanno portato delle magnifiche erbe di Provenza ed io non ci sono potuta andare……………
Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it
Ingredienti:
costine di maiale – erbe di Provenza – sale -
Inoltre:
lattuga – mela- noci - melagrana – olio al limone L’Agrumato Duca Carlo Guarini – sale -
Impanare nelle erbe di Provenza le costine di maiale unendo un pizzico di sale.
Mettere una bistecchiera sul fuoco ed arrostire le costine.
Preparare l’insalatina unendo in ciotola lattuga,mela a tocchetti,noci,chicchi di melagrana e condire con sale ed olio al limone.
Ciao e buon lunedì !
RispondiEliminala ricetta sembra bellissima....complimenti!
Romina
Grazie,buona serata a te.
EliminaQuanto hai ragione... che tristezza :( I sacchettini con le erbe di provenza sono favolosi! profumati come non mai. Ottima la ricetta proposta, le costine sono state nobilitate alla grande e rese ancora più gustose. Buona serata
RispondiEliminaE' un piattino semplice ma buono.
EliminaGrazie.
Sei giovane.....che ci vuoi fare !
RispondiEliminaTi rifarai tra qualche anno...
Ps. Penso che le costine siano squisite !
Si giovane !
RispondiEliminaUn abbraccio affettuoso a te.
Una ricetta veramente saporita Mariabianca, grazie per averla condivisa con noi!.... e per la pensione.. ci tocca aspettare parecchio, godiamoci la buona cucina intanto!
RispondiEliminaGrazie Annalisa,un abbraccio.
Eliminasono stata in Provnza e ho comperato quei sacchetti pieni di profumi, grazie per questa gustosa ricetta, voglio provare a farla !
RispondiEliminaCiao Chiara,buona giornata a te.
EliminaCiao Maria ! Sì è proprio che una è più giovane e le regole ppi cambiano....forse anche che certe regole di pensionamento erano insostenibili... Gentili le tue ex colleghe !!! Chissà che profumi e sapori ! Ciao !
RispondiEliminache carine le tue colleghe! e che buona la carne! devo cercare anche io le erbe di Provenza...mi fai alluccari...uffa! bacioni e brava
RispondiEliminaNoooo, non farmici pensare all'incubo delle lunghe giornate che dovrò trascorrere in ufficio! Meglio non pensarci... :-(
RispondiEliminaPerò mi consolo con queste squisite costine di maiale. Con quelle erbette devono essere profumatissime.
Mmmm che bel piatto gustoso, quanto mi piacciono le costine.... bravissima!!!!
RispondiElimina