Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2018

La crema pasticcera al microonde

5



Devo dire che questa crema pasticcera mi ha stupita: perfettamente densa, veloce, ottima!

Ricetta vista in “ La cucina degli angeli.net “

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it



4



Ingredienti:

50 g di tuorli d’uovo – 65 g di zucchero – 250 g di latte intero freddo – 25 g di amido di mais – un cucchiaino di estratto di vaniglia –


In una ciotola di vetro amalgamare, con frusta a mano, i tuorli con lo zucchero. Aggiungere l’amido di mais, l’estratto di vaniglia ed amalgamare; infine unire il latte e mescolare nuovamente.

Introdurre la ciotola nel microonde ed impostare due minuti a 750 watt.

Aprire il microonde, mescolare velocemente con frusta a mano e rimettere nel microonde per altri due minuti a 750 watt……….senza fatica, sporcando una sola ciotola……la crema è pronta!

Nota: ho fatto mezza dose ma se volete raddoppiare la dose bisogna, trascorsi i quattro minuti di cottura al microonde, uscire la ciotola dal microonde, mescolare con frusta a mano e rimettere al microonde per un altro minuto a 750 watt ( in tutto cinque minuti ).


3

6 commenti:

  1. Che fantastica ricetta la pasticcera nel microonde!!!
    Ha un aspetto super goloso da provare :-P
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  2. Ma davvero?? Da provare assolutamente, grazie 😘

    RispondiElimina
  3. Santo microonde! Guarda che bella crema che hai ottenuto! Ti copio subito la ricetta. Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima ! senza neanche aver paura che impazzisca !! Brava Maria !! bella dritta !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...