Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 3 luglio 2019

L’acqua aromatizzata ai mirtilli

2


Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti:

Una manciata di mirtilli neri –7 piccole foglie di menta – 6 fettine sottili di limone –1 litro di acqua fredda -


Riempire una brocca ( o un barattolo ) di acqua fredda ed inserire i mirtilli, le profumatissime foglie di menta, le fettine sottili di limone. Mescolare e riporre la brocca in frigorifero.

Bere quando si ha sete!


1



4

5 commenti:

  1. Peccato che qui, nel profondo sud, di mirtilli...neanche l'ombra!

    RispondiElimina
  2. Ci si depura qui ! un bacio !

    RispondiElimina
  3. Un ottimo modo per dissetarsi

    RispondiElimina
  4. Detox e dissetante, ottima!

    RispondiElimina
  5. Adoro le acque aromatizzate! Così fresche e dissetanti, delicatamente profumate. Proverò anche questa tua versione con i mirtilli. Buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...