Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2021

Pesto di melanzane alle nocciole

 

4bis

 

Ingredienti:

tre melanzane rotonde - 30 g di granella di nocciole tostate - abbondante prezzemolo tritato - un pizzico di origano di Pantelleria - due spicchi di aglio rosso di Nubia - 60 ml di olio extravergine d’oliva - un bel pizzico di peperoncino - 25 g di formaggio asiago stravecchio

Inoltre:

un mixer

olio ( per friggere le melanzane )

 

 

Per preparare questo buonissimo pesto bisogna per prima cosa tagliare le melanzane a dadini ( con tutta la buccia )  e metterle a bagno in acqua e sale.

Sgocciolarle bene e friggerle in olio.

Fatto ciò, inserire le melanzane ed il resto degli ingredienti in un mixer e frullare.

Il pesto è pronto, non resta che consumarlo sopra fette di pane tostato oppure usarlo per condire la pasta.

5

2 commenti:

  1. Sarà un pesto buonissimo, prendo nota. Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Sai che faccio? Sostituirò le nocciole (che non amo molto) con le mandorle: è una ricetta meravigliosa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...