Informazioni personali
- Mariabianca
- Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.
Cerca nel blog
mercoledì 25 marzo 2020
Vellutata di finocchi e porri alla curcuma
Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it
Ingredienti:
due piccoli porri – una grossa patata – due grossi finocchi – olio extravergine d’oliva – sale e peperoncino – un cucchiaio di curcuma – litri 1,3 di brodo vegetale caldo -
Scaldare in un tegame un po' di olio extravergine di oliva, unire due porri piccoli affettati, un pizzico di peperoncino e rosolare. Aggiungere una patata grossa a pezzi e rosolare, unire due finocchi grossi a pezzi, pochissimo sale, un cucchiaio colmo di curcuma, litri 1,3 di brodo vegetale caldo. Mettere il coperchio e cuocere per 20 minuti.
Frullare con il minipimer e servire con un filo di olio sopra e, se si vuole, decorare con le barbette del finocchio e qualche noce tritata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Wow,essenziale come il periodo in cui viviamo,prof.sei grande.Carissima tutto bene? Da voi sembra che le cose vadano meglio che qui anche se tutti sotto lo stesso tetto: chiusi in casa.Un abbraccio e ,abbondano,bacione virtuale,quello si può
RispondiEliminaTi rispondo nel tuo blog.
RispondiEliminaLeggera e gustosa al punto giusto.
RispondiElimina