Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2020

Vellutata di finocchi e porri alla curcuma





Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:
due piccoli porri – una grossa patata – due grossi finocchi – olio extravergine d’oliva – sale e peperoncino – un cucchiaio di curcuma – litri 1,3 di brodo vegetale caldo -



Scaldare in un tegame un po' di olio extravergine di oliva, unire due porri piccoli affettati, un pizzico di peperoncino e rosolare. Aggiungere una patata grossa a pezzi e rosolare, unire due finocchi grossi a pezzi, pochissimo sale, un cucchiaio colmo di curcuma, litri 1,3 di brodo vegetale caldo. Mettere il coperchio e cuocere per 20 minuti.
Frullare con il minipimer e servire con un filo di olio sopra e, se si vuole, decorare con le barbette del finocchio e qualche noce tritata.

3 commenti:

  1. Wow,essenziale come il periodo in cui viviamo,prof.sei grande.Carissima tutto bene? Da voi sembra che le cose vadano meglio che qui anche se tutti sotto lo stesso tetto: chiusi in casa.Un abbraccio e ,abbondano,bacione virtuale,quello si può

    RispondiElimina
  2. Leggera e gustosa al punto giusto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...