Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2020

Dorayaki





Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenzablogspot.it

Ingredienti:


100 g di farina 00 - 2 uova - 2 cucchiai di acqua - un cucchiaio colmo di miele - 50 g di zucchero - un cucchiaino raso di lievito per dolci – nutella -




Iniziare, usando uno sbattitore a mano, a mescolare bene le uova con lo zucchero e il miele poi aggiungere la farina e il lievito setacciati più l'acqua.
Fare riposare il composto per 20 minuti poi prendere un piccolo padellino antiaderente, ungerlo appena di olio, e versare un po' del composto preparando i dorayaki.
Appena sono tutti pronti accoppiarli a due a due farcendoli con nutella e avendo cura di premere i bordi per sigillarli.



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...