Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2021

Dessert caldo

 


E’ una ricetta che ascoltai, tanti anni addietro, in una trasmissione televisiva e mentre ascoltavo facevo mente locale degli ingredienti che avevo in casa.

Mi alzai dalla sedia e la feci…….

Mi coccolai con un saporitissimo dessert caldo.

Ora, a distanza di anni, l’ho rifatta.

 

Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

un bicchiere colmo di vino rosso – una stecca di cannella – la buccia di due mandarini – 100 g di zucchero – gli spicchi di un mandarino – pezzettini di cioccolato fondente -

 

 

Mettere in una padella un bicchiere di vino rosso con 100 g di zucchero, una stecca di cannella, le bucce di mandarino a pezzetti. Cuocere facendo bollire il vino per qualche minuto.

 In due bicchieri mettere pezzettini di cioccolato fondente e spicchi di mandarino (con la pellicina bianca tolta) a vivo più il vino rosso cotto della padella.

Non resta che bere e riscaldarsi!











5 commenti:

  1. Reze este Rosário! Pela Meditação das Mensagens, encontrareis e compreendereis os motivos de Rezar o Rosário Sempre, até faze-lo todos os dias. A Paz esteja contigo!



    RispondiElimina
  2. Wow! Una specie di vin brulée con aggiunta!

    RispondiElimina
  3. semplicissima, ma intrigante da provare!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. sempre idee sfiziose qui da te Mariabianca, questa è davvero fantastica!

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria ! Che bicchierino interessante ! Scalda il cuore. Quella presenza di cioccolato poi è tutta da scoprire. Ciao cara Maria !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...