Informazioni personali
- Mariabianca
- Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.
Cerca nel blog
mercoledì 27 gennaio 2021
Vellutata di patate rosse e sedano rapa
Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it
Ingredienti:
350 g di sedano rapa - 300 g di patate rosse - 800 g di brodo vegetale - una cipolla - olio extravergine di oliva - 200 g di panna da cucina - erba cipollina
Inoltre: apparecchio bimby ( si può fare anche senza).
Mettere nel boccale bimby una cipolla e tritare; aggiungere olio e fare andare 3 minuti 100 ° velocità 1.
Aggiungere 350 g di sedano rapa pesato già pulito a pezzetti più 300 g di patate rosse (circa 4 patate) pesate già sbucciate, 800 g di brodo vegetale e cuocere 30 minuti 100 ° velocità 1.
Aggiungere infine 200 g di panna da cucina, fare intiepidire e poi frullare 30 secondi da velocità 1 a velocità 7.
Decorare con erba cipollina tagliuzzata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento