Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2021

Chicche di patate fritte

 


 

 Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 200 grammi di chicche di patate in busta ( oppure gnocchi di patate) -  olio extravergine di oliva -  sale pepe -  rosmarino tritato -


 

Friggere in olio caldo, in una padella, le chicche di patate con un pizzico di sale, di pepe ed un trito finissimo di rosmarino fresco. Diventano croccanti e dorate fuori e morbide dentro come delle patate arrosto in miniatura.

In alternativa alle chicche di patate si possono usare gli gnocchi di patate e si possono anche cuocere per venti minuti al forno in una teglia unta di olio ma sicuramente risultano più buone fritte.



4 commenti:

  1. Che bella idea da utilizzare come aperitivo!!!!

    RispondiElimina
  2. che idea geniale Mariabianca! mi piace tantissimo, molto stuzzicante

    RispondiElimina
  3. Sìììì sono ghiottissime, mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  4. Sono buonissime! Anche io ogni tanto le friggo e poi le servo con una salsina di pomodoro e basilico come accompagnamento :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...