Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2021

Chicche di patate fritte

 


 

 Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 200 grammi di chicche di patate in busta ( oppure gnocchi di patate) -  olio extravergine di oliva -  sale pepe -  rosmarino tritato -


 

Friggere in olio caldo, in una padella, le chicche di patate con un pizzico di sale, di pepe ed un trito finissimo di rosmarino fresco. Diventano croccanti e dorate fuori e morbide dentro come delle patate arrosto in miniatura.

In alternativa alle chicche di patate si possono usare gli gnocchi di patate e si possono anche cuocere per venti minuti al forno in una teglia unta di olio ma sicuramente risultano più buone fritte.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...