Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 31 marzo 2021

Crema di asparagi e patate con il bimby




Ricetta postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:


300 g di asparagi – 220 g di patate – 700 g di brodo vegetale – uno scalogno – olio extravergine d’oliva – un pizzico di sale -




Mettere nel boccale bimby uno scalogno e tritare 10 secondi velocità 5.
Aggiungere due cucchiai e mezzo di olio e cuocere 3 minuti 100 ° velocità 1;
Aggiungere 300 g di asparagi già puliti e fatti a pezzetti, 220 g di patate a tocchetti, un pizzico di sale e cuocere 3 minuti 100 ° velocità 1; poi fare andare per 10 secondi velocità 5.
Aggiungere 700 g di brodo vegetale e fare andare 20 minuti 100 ° velocità 1, poi 15 secondi velocità 7.
La crema è pronta!
Servire, se piace, con gli scarti degli asparagi fritti in padella con un filo di olio.




3 commenti:

  1. che delizia Mariabianca! molto confortevole :*
    ti abbraccio e ti auguro buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria🤗 che bella questa ricetta,mi piace! Senti,di quale bimby parli? Io ho il TM21.. va bene e tu sei passata giå al 31? Giusto per sapermi regolare,per questa ricetta e per le tue altre che vado a sfogliare.
    Buona estate cara. Non scrivo da secoli ma siamo amiche🤩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina non ho mai avuto il tm 21 ma possiedo da tantissimi anni il tm 31.Comunque vai tranquilla, i due bimby sono simili.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...