Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2023

Crostini di pane con mousse di tonno agli scalogni

 



 Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

 

Ingredienti:

 3 scalogni tritati - 250 g di philadelphia - una scatoletta di tonno sott'olio da 160 g - un filo di olio extravergine d’oliva – sale e pepe - crostini di pane

 

 

Mettere in una ciotola il philadelphia insieme con il tonno e mescolare energicamente; aggiungere i tre scalogni tritati, un pizzico di sale ed un filo di olio.

 Servire la mousse con dei crostini di pane. 


2 commenti:

  1. Devono essere buonissimi; faccio anche io una mousse con formaggio e tonno, voglio provare con l' aggiunta degli scalogni.un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...