Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 27 luglio 2023

Confettura di pesche con il bimby

 



Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ingredienti per tre vasetti:

1 kg di pesche pesate già sbucciate e fatte a tocchetti - 400 g di zucchero semolato - il succo di un limone




Mettere nel boccale bimby le pesche sbucciate e fatte a tocchetti e fare andare un minuto velocità 3; aggiungere poi 400 g di zucchero e succo di un limone e cuocere 45 minuti 90° velocità 1 funzione antiorario, più 18 minuti varoma velocità 1 funzione antiorario.
Per la cottura della confettura mettere il cestello capovolto al posto del misurino per evitare gli schizzi di marmellata durante la cottura.

Sterilizzare i vasetti e versare la confettura di pesche ancora calda, mettere il coperchio ai vasetti e capovolgere subito.

 Raffreddare senza toccare i vasi capovolti, poi conservare in dispensa. 




2 commenti:

  1. Ottima conserva. Quando ho molte pesche, la preparo anch'io, anche se con il metodo tradizionale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...