Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2023

Datterino giallo in barattolo al naturale

 

Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it


Ingredienti:

pomodori datterini gialli – acqua e sale -

 

Il pomodoro datterino va lavato ed asciugato poi con uno stecchino fare un buchetto dove c'era il picciolo.

Mettere i datterini gialli dentro dei barattoli (precedentemente sterilizzati in forno a 100 ° per 20 minuti)

 Preparare una salamoia di acqua e sale: un litro di acqua più un cucchiaino da caffè colmo di sale.

Invasare con acqua e sale, poi chiudere i barattoli e sterilizzare per 30 minuti dal bollore dell'acqua.


3 commenti:

  1. Il modo migliore per conservare tutta la dolcezza del datterino

    RispondiElimina
  2. Idea perfetta per conservare l'estate tutto l'anno!!!! IL datterino giallo è tra i miei preferiti per dolcezza...e presenza scenica :-P
    Grazie per essere passata dal mio blog durante la mia assenza! E' un periodo un po' pieno e non sono molto presente :-(
    New post oggi, ti aspetto ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...