Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 19 ottobre 2023

Spaghetti con i granchi blu


 


Ingredienti ( dosi a piacere )

granchi blu - pasta formato spaghetti - tre spicchi d'aglio - prezzemolo tritato - olio extravergine d'oliva - sale e pepe - qualche pomodorino fresco - una spruzzata di vino bianco secco -



Pulire e lavare i granchi. Rosolare, in una larga padella, gli spicchi d'aglio interi (che poi vanno eliminati) con un po' di olio, unire del prezzemolo tritato e, subito dopo, alcuni pomodorini tagliati in quattro parti, un pizzico di sale e pepe. Poi aggiungere i granchi che, nel giro di pochissimo, cambieranno colore da blu a rosso. Unire una spruzzata di vino bianco e, mentre evapora lentamente, togliere i granchi dalla padella e dare, ad ognuno, una schiacciatina con un batticarne al fine di insaporire meglio il sughetto. 

Cuocere al dente gli spaghetti e finire la cottura facendoli saltare in padella insieme al condimento. 







1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...