Informazioni personali

La mia foto
Mi chiamo Maria e sono una gran mangiona. Mi piace tutto ad eccezione del cibo cucinato male. Mi piace cucinare sempre nuove pietanze e quando non ho piatti e padelle da lavare, mi sento triste. La mia cucina è ricchissima di caccavelle di tutti i tipi; il solo vederle in un negozio mi fa soffrire: le voglio a casa mia!!! Prediligo i dolci e tutti gli impasti lievitati ma non disdegno il resto. La mia vita ruota intorno a due pilastri: la culinaria e la scuola infatti, se mi cercate, mi trovate o in cucina o in un'aula scolastica. Ho aperto questo blog per conservare le ricette provate e poi perchè non voglio essere obsoleta e desidero dimenticare il buon vecchio quaderno di ricette scritte a mano.

Cerca nel blog

giovedì 5 ottobre 2023

Pasticcini di mandorla e canditi

 




Ricetta preparata e postata da Maria Bianco in panzaepresenza.blogspot.it

Ricetta vista nel web


Ingredienti:

250 g di mandorle bianche - 200 g di zucchero semolato - 50 g di scorzette di arancia candita - 12,5 g di miele di acacia - 87,5 g di albume (corrispondente a quasi tre albumi) -

 

Mettere in un mixer le mandorle bianche e farle a farina; togliere dal mixer e mettere nel mixer le scorzette di arancia candita che vanno pure frullate.

 In una ciotola unire tutti gli ingredienti ed amalgamare con le mani. L'impasto andrebbe messo in una sac à poche ma io ho il problema che l'impasto non esce dalla sac à poche per cui ho fatto delle palline le ho decorate con mezza ciliegina candita o mezza mandorla incastrata nella pallina poi mettere su carta forno in teglia e lasciare una notte intera a temperatura ambiente senza alcuna copertura infine il giorno dopo cuocere a 170° per 15 minuti (gli ultimi minuti ho diminuito a 160° ).





5 commenti:

  1. Ciao, sono passata di qui per caso vedendoti commentare su un blog che frequentiamo. Ma che bellini che sono i tuoi biscotti, e non oso immaginare quanto sono buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sei gentilissima

      Elimina
    2. Paola ho qualche problema a scrivere un commento nel tuo blog, non me lo invia perché mi dice di inserire qualcosa

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...